Lei è la figlia di un conduttore Rai amatissimo: notate la somiglianza?

Alice Sebastiani (Instagram)-Newsby
Newsby Angela Marrelli 19 Novembre 2022

La ragazza che abbiamo messo in copertina è la figlia di un noto conduttore televisivo, che però ha scelto di vivere lontana dai riflettori.

La somiglianza c’è, anche se non è forse immediata ma davvero, se la si guarda attentamente, non è difficile collegare questa ragazza al suo celebre padre. Bastano solo tre parole per farvi capire di chi si tratta: Festival di Sanremo.

Alice Sebastiani
Alice Sebastiani (Instagram)-Newsby

 

La primogenita di Amadeus

Ebbene, a questo punto è chiaro, che la bellissima ragazza della nostra cover è la primogenita di Amadeus, conduttore e direttore artistico per tre volte di fila (la quarta sarà nel 2023) della conduzione del Festival di Sanremo. Si chiama Alice Sebastiani ed è un’appassionata di moda.

La giovane che è anche salita sul palco dell’Ariston al fianco del papà, di cui porta il cognome (Amadeus infatti è il nome d’arte di Amedeo Umberto Rita Sebastiani) è la figlia che il noto presentatore ha avuto dalla prima moglie Marisa Di Martino. Alice ha 25 anni e ha un bellissimo rapporto con suo padre, è una ragazza molto riservata, ma determinata e con le idee molto chiare sul suo futuro.

Riservato e attento alla sua famiglia

L’ultima edizione del Festival di Sanremo è stato un altro grande successo per Amadeus, il quale non ha esitato a dimostrare il suo forte legame con la sua famiglia. In prima fila ad applaudirlo e a supportarlo all’interno del teatro dell’Ariston hanno spiccato, per tutte le puntate della celebre kermesse musicale, la moglie Giovanna Civitillo con il loro figlio Josè e anche Alice, la sua prima figlia.

Il conduttore nato a Ravenna 60 anni fa, ha sempre dimostrato di essere molto legato alla moglie e ai suoi figli. Allo stesso tempo protegge molto la sua privacy, perché è molto riservato e non ama apparire troppo sui giornali di cronaca rosa.  A parte qualche eccezione, quando con orgoglio ama raccontarsi e raccontare la forza e l’energia che le persone che ama di più al mondo, gli danno. Non è passato inosservato il racconto di Giovanna Civitillo sui bigliettini d’affetto, che il direttore artistico del Festival di Sanremo, ha lasciato a lei e ai suoi figli in albergo, prima di recarsi a lavoro sul palcoscenico.

Chi è Alice Sebastiani

Alice Sebastiani ha un account Instagram molto attivo con più di 8 mila follower e sul quale ama pubblicare scatti e post che raccontano le sue giornate, ma soprattutto le sue passioni, come la musica, i viaggi e soprattutto la moda. La ragazza infatti ama condividere i suoi outfit glamour e le sue scelte per quanto riguarda il look. Del resto la moda è una materia che conosce molto bene, essendo laureata in Fashion Business e non disdegna affatto il ruolo di Influencer.

Alice Sebastiani
Alice Sebastiani (Instagram)- Newsby

Non tutti i telespettatori che adorano Amadeus forse sapevano di Alice, una ragazza cresciuta nell’amore di mamma e papà e protetta dalle luci della ribalta. Il conduttore prima di conoscere Giovanna a L’eredità, programma da lui stesso ideato e condotto nelle sue prime edizioni, è stato sposato con Marisa Di Martino. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 1993, sono convolati a nozze ma alla fine nel 2007 hanno deciso di separarsi. Alice ha un bellissimo rapporto con i suoi genitori e anche con Giovanna la seconda moglie di suo padre, che l’ha conosciuta quando era ancora una bambina.

Un bella famiglia allargata

Insomma, una bella famiglia allargata, che ha trovato il proprio equilibrio e che convive in armonia. Le parole di Giovanna Civitillo, pronunciate in un ‘intervista, conferma la serenità che si respira tra le due donne. La showgirl ha confessato che Alice è entrata nella sua vita quando aveva appena 5 anni e che le ha fatto scoprire il suo senso materno. 

Amadesu con la famiglia a Sanremo
Amadeus al Festival di Sanremo con la sua famiglia- Febbraio 2022- (FOTO: ANSA) -Newsby

Alice Sebastiani nel post condiviso su Instagram, ai tempi della sua laurea, ha inoltre scritto parole bellissime dedicate alla sua famiglia: “L’importanza di seguire i propri sogni l’ho vista attraverso la mia famiglia. Non è scontato che una famiglia supporti e capisca il desiderio di lavorare nel mondo della moda, ma io sono stata fortunata! Ve ne sarò eternamente grata, perché mi avete dato tutti gli strumenti per fare grandi cose nella vita e per essere felice”, ha fatto sapere allegando una foto che la immortala vicino a suo padre. Chissà se un giorno deciderà di seguire le orme del padre intraprendendo la strada della televisione, magari con un programma tutto suo che parli proprio di moda!