Con un annuncio, pubblicato sugli account social – di norma poco utilizzati dall’ex Capitano – Francesco Totti ha spiazzato in molti. Ma cosa contiene, in realtà, il messaggio sibillino dell’ex numero dieci giallorosso?
Francesco Totti ha rivelato di un suo possibile nuovo ruolo nel prossimo grande evento del calcio mondiale. Un grande ritorno dopo l’addio dalla dirigenza della Roma? Ecco cosa sta accadendo.

Negli ultimi mesi, di certo, Francesco Totti e Ilary Blasi sono stati gli assoluti protagonisti del mondo dello spettacolo nostrano. Una separazione, annunciata lo scorso giugno, non certo comune, che ha di fatto spaccato l’opinione pubblica. Ma ora che i legali sono giunti in Tribunale, si ricomincia a parlare del lavoro dei due.
Ilary Blasi, a dispetto dei rumors di questa estate, tornerà al timone, dalla prossima primavera – probabilmente inizio maggio – del reality di Canale 5, L’Isola dei Famosi. Per Francesco Totti, divenuto negli ultimi anni brand ambassador di diversi brand ma soprattutto imprenditore in vari campi, sembra ergersi all’orizzonte il ritorno nel mondo del calcio.
Il criptico messaggio di Francesco Totti

Francesco Totti – come del resto ha dimostrato in questi mesi l’annosa questione della separazione da Ilary Blasi – non sembra essere un amante dei social. Ecco perché, l’annuncio fatto in queste ore con una storia Instagram pubblicata sul suo account ufficiale – dove vanta quasi 5milioni di followers – ha stupito in molti. Si vede l’ex capitano della Roma nella sua auto, con visibile l’hashtag, che rivela: “Ciao ragazzi, oggi pensavo che un’altra volta senza Italia nun se po’, e allora ce la porto io in Qatar. Tranquilli, non vi deluderò”. Chiaramente, Totti, si riferisce all’assenza della Nazionale Azzurra ai Mondiali in Qatar in partenza domenica 20 novembre.
Francesco Totti, dunque, non ha chiarito quale sarà il suo ruolo durante i Mondiali. Stando ai rumors che circolano in queste ore, l’ex numero dieci della Nazionale potrebbe divenire ambassador per gli azzurri, oppure – e sarebbe la prima volta per lui – partecipare ai programmi di Rai Sport. Staremo a vedere.
La battaglia legale con Ilary Blasi
Intanto, sul fronte della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, affiorano i primi scontri sui beni dell’ormai ex coppia che, molto probabilmente, finiranno al centro della battaglia legale che si profila tra i due. Nel corso degli anni, l’ex capitano della Roma e la conduttrice de L’Isola dei Famosi, hanno costruito un vero e proprio impero. Società, immobili, azioni, sono diversi i nodi da sciogliere. Tra questi, secondo quanto riportato nella giornata di ieri da Il Messaggero, ci sarebbe anche la Totti Soccer School, fondata dall’ex giallorosso alle porte di Ostia quasi vent’anni fa.
Nella giornata di oggi, dalla pagine Facebook, è arrivata la smentita della società, la quale, appartenendo alla famiglia Totti in toto, non finirà sul tavolo della separazione dei beni. Si legge: “La SSD a r.l. Totti Soccer School, in persona del legale rappresentante Riccardo Totti, in relazione alle notizie apparse sulla stampa e sui siti di alcuni quotidiani nazionali, precisa che la famiglia Totti è proprietaria dell’intero capitale sociale della SSD a r.l. Totti Soccer School, che svolge la propria attività di scuola calcio nel centro Sportivo Longarina di proprietà della Longarina S.r.l. a SU, anch’essa riferibile esclusivamente alla famiglia Totti”.