“La mia pensione non mi basta” | Emilio Fede, quanto percepisce il giornalista | La cifra

Emilio Fede - Newsby.it - Fonte: Web
Emilio Fede, ecco quanto prende di pensione - Newby.it
newsby Mattia Senese10 Novembre 2022

L’ex direttore del Tg4, nonché per anni uno dei volti più noti del giornalismo italiano, è in pensione da qualche tempo. Ma sapete quando prende di pensione Emilio Fede? Ecco la sua confessione. 

Emilio Fede - Newsby.it - Fonte: Web
Emilio Fede, ecco quanto prende di pensione – Newby.it

Uno dei volti più noti del piccolo schermo, per decenni giornalista televisivo in prima linea, che è entrato nelle case degli italiani raccontando i fatti salienti della politica e dell’attualità. Stiamo parlando di Emilio Fede, oggi in pensione.

Nella sua lunga carriera, Emilio Fede è stato direttore del Tg1 – agli inizi degli anni ’80 – per poi passare alla direzione di VideoNews, il contenitore dei programmi di informazione e di approfondimento di casa Mediaset, sino al ’91.

Dopo la direzione di Studio Aperto – il tg di Italia Uno – è stato per vent’anni, sino al 2012, direttore del Tg4. Emilio Fede ha lasciato definitivamente Mediaset nel 2014. Salvo qualche ospitata e intervista, ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo.

Le parole di Emilio Fede

Come accennato, Emilio Fede, nonostante sia in pensione e si sia allontanato da tempo dal piccolo schermo, è finito nel vortice del chiacchiericcio social a causa della sue parole. Nel corso di un’intervista radiofonica concessa al noto programma La Zanzara – condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio24 – Emilio Fede ha parlato della sua carriera, ma anche della sua vita privata. Chiacchierando con i due noti speaker radiofonici, il giornalista in pensione ha rivelato quanto prende di pensione. Ha raccontato l’ex direttore del Tg4:Ho una pensione da 8mila euro al mese, dopo tanti anni di lavoro”.

La polemica social

 A scatenare i social, però, sono state le frasi successive di Fede, il quale ha rivelato che tale cifra, seppur altissima, non basterebbe al mese per il suo tenore di vita, dopo anni di lussi ed agiatezze. Ha raccontato: “Non mi bastano. Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette”.

E ancora: “Una volta non pagavo nulla. Non sono tanti, c’è anche la benzina, la cameriera ad ore, le bollette dei telefonini. Alla fine del mese non mi avanza niente”.