Justine Mattera curiosità, tutto su di lei: dall’età alla relazione con Paolo Limiti, fino all’attuale marito e i figli.
Justine Mattera, con alle spalle decenni di carriera nel mondo dello spettacolo italiano, è ancora oggi amatissima dal pubblico. La showgirl, cantante, attrice e modella italo-statunitense ha tagliato il traguardo dei cinquant’anni da poco, rimanendo però una vera e propria icona di sensualità; attivissima su Instagram, non manca mai di postare scatti che mettono in risalto tutta la sua bellezza.

Bionda dagli occhi chiari, un corpo scolpito e tenuto in costante allenamento e una particolare somiglianza con Marilyn Monroe: queste qualità, unite a tanta bravura e solarità, hanno reso la Mattera una delle protagoniste indiscusse a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni ‘2000.
Ma pensate di sapere veramente tutto su di lei, arrivata in Italia da giovanissima e poi diventata un’assoluta protagonista nel nostro paese? Ecco le curiosità che forse non sai su Justine Mattera, dagli esordi fino alle varie storie d’amore e alla carriera degli ultimi anni tra cinema, tv e musica.
Justine Mattera: tutte le curiosità sull’amata showgirl, cantante, modella e attrice
Statunitense classe ’71, Justine si trasferisce in Italia a metà degli anni ’90 per completare gli studi in Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte presso l’Università degli Studi di Firenze. Oltre che per la sua intelligenza, viene subito notata per la sua solarità e folgorante bellezza: scoperta da un DJ, fa il suo esordio nel mondo della musica diventando un’icona dell’italo-dance.

Dopo il successo musicale arrivano diverse opportunità in tv: in tanti ricorderanno la Mattera come showgirl in Ci vediamo in TV (prima su Rai Due e poi su Rai Uno), dove ha affiancato Paolo Limiti. Proprio col conduttore ha poi intrapreso una relazione sentimentale: il matrimonio è arrivato nel 2000 ma è finito solamente due anni dopo, nel 2002.
Successivamente, nel 2009, Justine ha sposato l’imprenditore Fabrizio Cassata, quello che attualmente è suo marito; con lui ha avuto due splendidi figli (Vivienne Rose e Vincent) e si gode la sua vita milanese, fatta anche di tantissimo sport. Spesso coinvolta in progetti da modella, la Mattera sfoggia spesso in varie foto una bellezza tutta naturale, con un corpo marmoreo e tonico frutto di un costante allenamento.