J. Rey Soul: chi è la cantante dei Black Eyed Peas che ha sostituito Fergie
Ha sostituito Fergie nel quartetto statunitense: chi è J. Rey Soul, nuova vocalist del gruppo Black Eyed Peas

Immagine | Radio Italia
Fergie, soprannome di Stacy Ann Ferguson, è stata per quindici anni la voce femminile del quartetto statunitense che ieri si è esibito al Festival di Sanremo 2023, sapendo trascinare il pubblico per una buona ventina di minuti. Ma la stella femminile sembra tramontata: la scena è ora tutta per J. Rey Soul, vocalist filippina che subentra nel 2019. L’anno dopo diventa il quarto membro ufficiale dei Black Eyed Peas. Un passaggio di testimone tra le due grandi artiste che sembra funzionare con la nuova formazione. Senza togliere meriti a quella vecchia.

Che fine ha fatto Fergie dei Black Eyed Peas?
Fergie è entrata nel gruppo su invito di Will.i.am, dopo aver risolto dei problemi di tossicodipendenza, per collaborare alla canzone “Shut Up”. Un feeling tra i due cantanti che si consolida subito. Fergie porta infatti in alto il nome dei Black Eyed Peas con la sua voce. Sono gli anni di “Where is the love?” e dell’album “The E.N.D.”.
Dal 2013 comincia però una carriera da solista e nel 2017 Will.i.am annuncia il suo abbandono dalla formazione. Il motivo è però rivelato nel 2020: secondo le indiscrezioni, pare che Fergie volesse semplicemente stare più vicino al marito e al figlio nato nel 2013.
J. Rey Soul: la nuova canntante dei Black Eyed Peas
Al posto di Fergie c’è dunque J. Rey Soul, pseudonimo di Jessica Joy Seria Reynoso. Nata a Hong Kong il 12 novembre 1997, è figlia di un padre afroamericano e di una madre filippina. Cantante di genere pop rap e pop latino, è cresciuta nelle Filippine con i genitori adottivi senza mai incontrare il padre biologico. In attività ufficiale dal 2013 (stesso anno in cui Fergie ha cominciato ad allontanarsi dal gruppo, ci ha provato da prima iscrivendosi al concorso Popstar Kids nel 2006.

J. Rey Soul ha poi partecipato alla prima edizione di “The Voice of the Philippines” ed era stata scelta da apl.de.ap, uno dei componenti dei Black Eyed Peas, per salire a bordo e tentare la nuova avventura nel talent show. La ragazza è stata però eliminata alla puntata numero 28, cioè a un passo dalle semifinali. La sua carriera però non era destinata a finire lì. Nel 2019 è stata infatti ospite del gruppo in una tournée mondiale e partecipa al brano “Mamacita”, cantato anche ieri sul palco di Sanremo. Nel giugno del 2020 J. Rey Soul entra ufficialmente tra le voci del gruppo e riceve anche una candidatura assieme ai BEP agli Mtv Video Music Awards 2020 nella categoria “miglior video latino”.