Gianluca Ginoble ed Ignazio Boschetto, Piero Barone sono i componenti de Il Volo. I tre giovani tenori sono considerati dei veri ambasciatori della musica italiana nel mondo, nonostante la loro giovane età hanno alle spalle una carriera ricca di successi. Sempre in giro in tourneè Gianluca, Piero e Ignazio hanno poco tempo libero per la loro vita privata, quando sono in Italia preferiscono tornare dalle loro famiglie dove trascorrono qualche giorno di relax. Dei tre tenori Piero è sicuramente quello di cui si conosce meno anche rispetto alla sua vita privata.

Piero Barone, ecco chi è che cosa fa la simpatica mamma
Ma avete mai visto la mamma? Ironica, spontanea e determinata Eleonora Ognibene ha sempre sostenuto il figlio nelle sue scelte e lo ha incoraggiato a seguire i suoi sogni. Di lei si conosce veramente poco, non circolano molte foto se non quelle che Piero ha condiviso sul suo profilo Instagram personale. Chi la conosce ha riferito che è una persona allegra e entusiasta della vita ed è sempre stata presente per il figlio. E’ una donna molto bella, e la somiglianza con il figlio è sorprendente. La Signora Ognibene non ha i social e questo la rende sicuramente una persona molto riservata.
Piero Barone in passato è stato fidanzato con Valentina Allegri, figlia del noto allenatore e nel 2019 ha conosciuto Veronica Ruggeri, nota inviata de Le Iene. Non si conoscono altri dettagli sulla vita privata del giovane cantante, se non che è molto impegnato con i suoi colleghi in vari concerti in giro per il mondo. I profili privati dei tre componenti de Il Volo rivelano i vari progetti del gruppo e i loro prossimi appuntamenti.

Piero Barone: “Ecco quando ho capito di aver svoltato”
Piero, Ignazio e Gianluca si sono conosciuti a Ti Lascio Una Canzone, il noto programma condotto da Antonella Clerici che ha battezzato la nascita de Il Volo. Pur essendo molto giovani i tre ragazzi avevano alle spalle esperienze individuali, decisamente formative per il loro percorso. Piero Barone ha rivelato in un’intervista rilasciata a Red Ronnie quando ha capito che il vento stava cambiando a suo favore.
“Suo padre dalla Sicilia, dove Piero quattordicenne aveva vinto tutti i 10 concorsi a cui aveva partecipato, lo ha portato a un Festival a Cosenza. Ha cantato “Un amore così grande” e “La voce del silenzio” ma non lo hanno preso. Però gli organizzatori lo hanno segnalato a “Ti lascio una canzone” e così tutto è iniziato.” Ha raccontato il noto esperto di musica.