Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci vuole il colpaccio: spunta un nome importante

milly carlucci
Milly Carlucci. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL11 Gennaio 2023


Per la nuova edizione del suo programma Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci vorrebbe un personaggio molto conosciuto del mondo dello spettacolo nel ruolo di giudice. Riuscirà a ingaggiarlo davvero?

Ballando con le Stelle è appena giunto al termine e già cominciano a girare le prime voci sulla nuova giuria dell’altro celebre programma di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato. La trasmissione non ha ottenuto ascolti incredibili nella passata edizione, ma è stata comunque “promossa” dalla Rai. Verrà infatti trasmessa non più il venerdì ma il sabato sera in prima serata.

milly carlucci
Milly Carlucci. Foto: Ansa – newsby

Milly Carlucci vuole Lui a Il Cantante Mascherato: quale sarà la risposta?

E forse è stato proprio questo riconoscimento importante ottenuto dalla Rai a spingere la Carlucci a “osare” e a buttare sul piatto quella che potrebbe essere la carta vincente della stagione: avere tra i giurati nientemeno che Christian De Sica. Questo, almeno è quello che ha dichiarato sul sito Dagospia Giuseppe Candela.

Il notissimo attore sarebbe il bonus decisivo per quanto riguarda gli ascolti de Il Cantante Mascherato. Saranno sicuramente molti, infatti, a voler vedere l’erede di Vittorio De Sica alle prese con il riconoscimento dei misteriosi cantanti nascosti sotto le maschere create per loro. Tuttavia, al momento non si conosce la risposta dell’attore e i fan del programma della Carlucci non possono far altro che aspettare.

christian de sica
Christian De Sica sarà uno dei giudici de Il Cantante Mascherato? Foto: Ansa – newsby

I confermati e la sfida con Amici

Intanto qualche nome riguardo ai giudici della prossima stagione (in partenza a marzo) è già stato fatto. Sono infatti già stati confermati Francesco Facchinetti e Flavio Insinna. Si è anche fatto il nome di Iva Zanicchi come papabile nuova giudice in trasmissione, dato il grande successo ottenuto a Ballando con le Stelle (nonostante le numerose critiche ricevute Selvaggia Lucarelli).

milly carlucci e maria de filippi
Scontro tra titani: Il Cantante Mascherato o Amici? Foto: Ansa – newsby

Sebbene sia stata più volte criticata online a causa della sua lingua tagliente, è indubbio che Iva sia una cantante senza dubbio dotata e con una lunghissima carriera alle spalle. Ne consegue, quindi, che potrebbe essere un giudice perfetto per un programma canoro come Il Cantante Mascherato.

Sta di fatto che per la prima volta Il Cantante Mascherato dovrà vedersela, in fatto di ascolti, con Amici di Maria De Filippi, trasmesso nello stesso giorno e alla stessa ora su Canale 5. Insomma, l’ennesimo scontro tra Rai e Mediaset, e non sarà vincere per il programma della Carlucci, data l’enorme attrattiva generata dai programmi condotti dalla De Filippi.

Proprio a questo proposito, Milly ha voluto spendere due parole una recente intervista, definendo la coincidenza dei due programmi una “bella lotta”. “Sarà una bella lotta, perché Amici è un programma forte, rivoluzionario, difficile da contrastare. Quindi adesso vedremo”, ha detto la conduttrice, che ha poi spiegato come mai la Rai ha deciso di schierare proprio Il Cantante Mascherato contro Amici.

“Serve un format per il sabato sera della prima rete in primavera”, ha asserito la Carlucci, che si troverà di fronte a un impegno molto gravoso: il programma durerà infatti quattro ore, così come Amici. Una lunghezza notevole, e forse proprio per questo motivo la Carlucci ha chiesto la presenza di un “pezzo da novanta” come De Sica. Insomma, la dura battaglia sta per cominciare tra due delle conduttrici televisive più amate di sempre. Chi l’avrà vinta alla fine? Non si possono fare che supposizioni…