Giancarlo Magalli, età, carriera, vita privata, figli: chi è il conduttore

Il conduttore è stato il padrone di casa de "I Fatti Vostri" per anni: nella nuova edizione però si cambia, spazio a Salvo Sottile e Anna Falchi

newsby Ilaria Macchi3 Aprile 2022


Giancarlo Magalli è stato per anni una presenza fissa nelle case degli italiani grazie a “I Fatti Vostri”, programma di Rai 2 che rappresenta fisso per tantissimi telespettatori (per alcuni soprattutto per seguire l’oroscopo di Paolo Fox). Ironia e sarcasmo sono certamente due sue caratteristiche che il pubblico ha imparato a conoscere e che lui non manca di applicare anche alle sue partner. Anzi, le donne al suo fianco sono spesso cambiate (tra queste possiamo citare l’attuale Ministro per il Sud Mara Carfagna, Fiordaliso, Stefania Orlando, Adriana Volpe e Samantha Togni). Ora, però, lui ha deciso di lasciare la trasmissione: nella nuova edizione del programma cii sono infatti Salvo Sottile e Anna Falchi.

E’ anche agente onorario della Polizia Municipale di Roma, dove ha fatto a lungo il volontario.

Giancarlo Magalli: età e carriera in Tv

Giancarlo Magalli è nato a Roma il 5 luglio del 1947, sotto il segno del Cancro ed è un vero pilastro nella storia della Tv italiana. Sin da piccolo ha avuto una grande passione per il mondo dello spettacolo e il cinema in modo particolare. Questa però non è nata per caso: il papà lavorava infatti in questo settore e lui era spesso presente sul set, dove ha avuto la possibilità di vedere da vicino le stesse dell’epoca. Il conduttore ha raccontato spesso un aneddoto particolare in merito a un incontro avuto con Gina Lollobrigida: “Un giorno mi dicono: Giancà, la vedi? Quella è la Lollobrigida, avvicinati e tirati giù i pantaloni, mostrale il pisello“, e lui lo ha fatto: “Ovvio! Ricordo ancora le risate. Il dispiacere è arrivato molti anni dopo, quando l’ho intervistata e tutto orgoglioso le ho ricordato l’episodio, certo di averla stupita. Macché, il vuoto”.

Lui non è solo un conduttore, ma un’artista a tutto tondo: nel corso della sua carriera è stato infatti anche autore Tv, attore (ha recitato in una ventina di film) e doppiatore.

La sua carriera è iniziata già sul finire degli anni ’70 quando ha presentato il “Cicogna Show Club”, anche se la notorietà vera e propria è arrivata qualche tempo dopo grazie a “Non stop” , di cui è stato autore dal 1977 al 1979. Tra i format che portano la sua firma ci sono successi del calibro di “Pronto Raffaella”, “Pronto chi gioca”, “Domani sposi”, “Fantastico”, “I Fatti Vostri”, “Domenica In” e “Mezzogiorno in Famiglia”.

Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli: figlie ed ex mogli

Magalli si è sposato due volte e attualmente si dichiara single. Dal primo matrimonio con Carla Crocivera è nata nel 1972 una figlia, Manuela. Di questa relazione si sa davvero pochissimo. Successivamente il conduttore si è sposato nuovamente con Valeria Donati, da cui è nata nel 1994 Michela, particolarmente attiva sui social al pari di molte coetanee.

Recentemente si è parlato di una love story tra il presentatore e una giovane di 22 anni con cui era stato immortalatato in più occasioni, ma lui stesso ha poi minimizzato.

Giancarlo Magalli e Mario Draghi: l’aneddoto

In questi giorni il conduttore ha raccontato un particolare relativo alla sua infanzia di cui in pochi erano a conoscenza. Il conduttore e l’attuale presidente del Consiglio, Mario Draghi, erano compagni di scuola.Draghi era intelligente, simpatico e una persona molto corretta. Non era uno di quelli che faceva la spia al professore. Insomma, era estremamente piacevole. Da ragazzino era come adesso, con la sua riga, pettinato come adesso e sempre con quel sorriso che era il suo biglietto da visita” – ha raccontato all’Adnkronos.


Tag: Giancarlo Magalli