Gerry Scotti, l’addio a Mediaset che nessuno si aspettava: cosa sta succedendo

Gerry Scotti, la verità sull'addio a Mediaset - Ansa - newsby.it
Newsby Salvatore Ioime 14 Aprile 2023

Gerry Scotti è diventato uno dei conduttori più amati in tv: la verità sull’addio a Mediaset. Nessuno lo sapeva, ecco quello che sta succedendo.

Una carriera da urlo sui canali Mediaset facendo il suo debutto nel 1983 su Italia 1: può vantare più di mille prime serate ed oltre 10mila puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset. Gerry Scotti si è fatto apprezzare alla conduzione di numerosi programmi, come Festivalbar, Passaparola, Il Quizzone, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario, la Corrida, Paperissima, Lo Show dei record, Io Canto, Caduta Libera e The Wall.

Gerry Scotti addio Mediaset
Gerry Scotti, la verità sull’addio a Mediaset – Ansa – newsby.it

Nel corso di questi  lunghi anni, Gerry Scotti è diventato un punto di riferimento dei telespettatori a casa che l’hanno sempre seguito venendo ammirato per i suoi modi di fare. Una voglia incredibile di farsi strada sul piccolo schermo nel ruolo di presentatore, ma ora potrebbe anche cambiare azienda. Una scelta improvvisa dopo una battuta a sorpresa: lo stesso storico conduttore di Mediaset è voglioso di nuove sfide per potersi mettere alla prova con una nuova varietà di programma.

Gerry Scotti, la battuta che ha sconvolto tutti a Mediaset

Come rivelato dal settimanale Nuovo Tv, Gerry Scotti è stato ospite da Piero Chiambretti a La Tv dei 100 e uno, dove ha annunciato che presto sarà protagonista con un nuovo programma prossimamente. Un annuncio che potrebbe così rivoluzionare tante cose all’interno della sua carriera.

Gerry Scotti addio Mediaset
Gerry Scotti, la verità sull’addio a Mediaset – Ansa – newsby.it

Un bimbo gli ha chiesto così se avesse mai pensato di andare in Rai e così lo stesso conduttore si è lasciato andare ad una battuta: “Leggi nel futuro…“. Questa sua frase avrebbe fatto subito tremare i vertici di Mediaset visto che è da sempre uno dei volti noti di Canale 5. La sua volontà è quella di cambiare anche varietà dicendo possibilmente ai quiz, che ormai gli stanno troppo stretti. Gerry Scotti vorrebbe fare nuove esperienze alla conduzione di altri programmi di spessore. Il suo rammarico più grande è quello di non aver presentato il Festival di Sanremo e così ha dichiarato: “Penso che sia scritto nel mio destino, ‘l’uomo che non ha mai fatto Sanremo’”. Ora il suo futuro è sempre in bilico con la volontà di mettersi alla prova con nuove idee suggestive per il prosieguo della sua carriera, che finora è stata avvincente con soddisfazioni enormi sotto ogni punto di vista.