Francesca Fialdini e il suo titolo di studio. Ogni domenica pomeriggio su Rai Uno accende le luci del suo happening show un istante dopo i saluti di Mara Venier dal salotto di Domenica in.
Da tempo ormai la seconda parte del pomeriggio domenicale di Rai Uno è affare suo. Il suo show Da noi…a ruota libera ha riscosso, e continua a riscuotere, grande successo.

Dal quel 22 settembre 2019, la data del primo appuntamento dell’happening show di Rai Uno condotto da Francesca Fialdini e dopo oltre 130 puntate, Da noi…a ruota libera è diventato infatti un appuntamento pressoché irrinunciabile per un numero sempre crescente di telespettatori. Un successo dove il ruolo della giornalista di Massa è doppiamente fondamentale, non soltanto infatti come conduttrice, ma anche come co-autrice del programma.
Anno dopo anno Francesca Fialdini è diventata uno dei volti più seguiti ed amati della Rai. Ed è ormai pronta a raddoppiare nuovamente la sua presenza sul piccolo schermo. La data da segnare in rosso sul calendario è lunedì 10 aprile. La giornalista toscana sarà la conduttrice di Le Ragazze, programma di Rai Cultura in onda su Rai Tre, in seconda serata, con inizio alle ore 23.15. Saranno in tutto sei puntate più uno speciale, come come ci informa rai.it. Storie che parlano di donne, più o meno famose, che hanno avuto vent’anni durante gli anni ’40, o che vent’anni li hanno oggi.
Francesca Fialdini e il suo titolo di studio
Francesca Fialdini è una giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica nata a Massa l’11 ottobre 1979.

L’inizio della sua carriera è avvenuto nel 2004 quando è entrata nella reazione di Radio Vaticana. Dal 2005 fino al 2013 ha ricoperto i ruoli di inviata e conduttrice del notiziario presente all’interno del programma in onda su Rai Uno, A sua immagine. E poi, una dietro l’altra, le conduzioni di Unomattina in famiglia e Unomattina, Lo Zecchino d’Oro e La vita in diretta fino al suo show, Da noi…a ruota libera. Francesca Fialdini è un personaggio pubblico dalla vita privata segretissima poiché come spesso ha ripetuto:
“Sono riservata perché penso che nonostante il mio lavoro abbia un impatto pubblico, io non sono pubblica“, come ci ha ricordato dilei.it. Ma tanta riservatezza ha investito anche il suo corso di studi? No, dal momento che siamo a conoscenza del titolo di studio di Francesca Fialdini: Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Roma, La Sapienza. Quale miglior titolo di studio per una giornalista?