Emanuel Caserio, età, carriera, fidanzata: chi è l’attore de “Il paradiso delle signore”

Emanuel Caserio dal 2018 è nel cast de "Il paradiso delle signore", dove è il barista Salvatore Amato, ma era già conosciuto dal pubblico.

Emanuel Caserio Rai
Emanuel Caserio - Foto: Rai
newsby Ilaria Macchi4 Marzo 2022


Il pubblico de “Il paradiso delle signore” ha imparato a conoscere bene Emanuel Caserio, che veste i panni di uno dei personaggi più amati, il barista Salvatore Amato. L’attore è approdato nella soap ambientata a Milano nel 2018 ed è felicissimo di questa esperienza, che per un attore può rivelarsi anche altamente formativa. Proprio pe questo lui non ha minimamente intenzione di lasciare, anzi: “Per me “Il Paradiso delle signore” si sta rivelando una scuola di perfezionamento oltre al centro sperimentale di cinematografia. È una scuola di formazione perché stare tutti i giorni sul set e girare continuamente scene è una palestra. Senza contare anche l’aspetto umano. Sono quattro anni che convivo con tanti colleghi condividendo un’esperienza fantastica” – ha detto in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Chi è Emanuel Caserio: età e carriera

Emanuel Caserio è nato a Latina il 16 marzo 1990 e ha avuto da sempre una grande passione per la recitazione. Questa l’ha spinto a diplomarsi presso Centro sperimentale di cinematografia e ha infine frequentato la Shanghai Theatre Academy, pur lavorando come barista anche per aiutare la sua famiglia di origine.

Emanuel Caserio Rai
Emanuel Caserio – Foto: Rai

Il primo ruolo è arrivato nel 204, anno in cui ha debuttato nella settima stagione di “Rex”. La popolarità è poi riuscito a ottenerla grazie alla partecipazione a diverse serie Tv e film di successo. È il caso, ad esempio, di Squadra antimafia – Palermo oggi” (2015), “I ponti di Sarajevo”, “Forever Young” diretto da Fausto Brizzi e “Un medico in famiglia. Nel 2018 è invece approdato nel cast di “Il paradiso delle signore”. L’artista è davvero innamorato del suo personaggio, il barista Salvatore Amato: “È un ragazzo con alti e bassi molto forti che lo rendono una persona vera e credo che tanti si identifichino in lui. La cosa bella di Salvatore è che se riconosce di avere sbagliato, chiede subito scusa. Nella scorsa stagione, si era dimostrato molto geloso e possessivo nei riguardi di Gabriella (interpretata da Ilaria Rossi) e il pubblico si era schierato contro di lui perché era piuttosto aggressivo. Poi Salvatore è tornato sui suoi passi. Io lo definisco un simpatico scugnizzo in evoluzione”.

La sua vita privata

Emanuel non ama parlare della sua vita privata, anche se sembra che il suo cuore sia impegnato. In passato sembra abbia avuto un flirt con Romina Carrisi, la figlia più piccola di Al Bano e Romina Power. I due si sono conosciuti nello studio di “Oggi è un altro giorno”.  Recentemente sul suo profilo Instagram aveva pubblicato un post in cui i due erano a cena con amici e finivano poi per baciarsi dopo avere condiviso uno spaghetto.

Emanuel Caserio "Oggi è un altro giorno
Emanuel Caserio a “Oggi è un altro giorno” – Foto: Rai

L’attore non ha nascosto di essere stato legato a un’amica della mamma con cui aveva un feeling particolare nonostante la differenza d’età. “Con la signora non ci vediamo e non ci sentiamo più. Neanche con la mia amica, che della nostra storia non ha mai saputo nulla. E’ una questione un po’ particolare” – ha detto in un’intervista.


Tag: Emanuel CaserioIl Paradiso delle Signore