Dopo gli anni di lavoro in tv negli show di Maurizio Costanzo, il maestro Demo Morselli è sparito dalle scene: com’è cambiata la sua vita.
Come spesso accade nel mondo televisivo, ci sono personaggi che accompagnano i telespettatori per un lungo periodo di tempo, per poi allontanarsi definitivamente dal piccolo schermo. Sono tantissimi i volti a cui il compianto Maurizio Costanzo ha dato grande visibilità attraverso i suoi programmi di successo. Tra questi, c’è senza dubbio il maestro Demo Morselli.
Con i suoi lunghi capelli e la sua verve, ha fatto da sottofondo musicale a diversi show del giornalista recentemente scomparso, tra cui i celebri Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica. Per il musicista però, la carriera è iniziata molto prima della popolarità in tv. Nato nel 1961 nell’Emilia Romagna, è cresciuto praticamente a pane e musica. Figlio di una famiglia di trombettisti, ha seguito le orme di zii e cugini, approfondendo gli studi al Conservatorio Girolamo Frescobaldi di Ferrara.
Una collezione di traguardi per una vita tutta in discesa, considerando che il suo talento è stato ben presto riconosciuto perfino dalla Scala di Milano, dove ha lavorato per diverso tempo. Gli anni Ottanta hanno rappresentato per Demo Morselli una vera e propria consacrazione, determinata dalla collaborazione con l’orchestra di Ray Charles, con i Pooh e con Eugenio Finardi. Dopo l’allontanamento dal mondo dello spettacolo, molti si sono chiesti come sia cambiata la sua vita.
Demo Morselli oggi: la vita e la carriera dopo la tv
Nonostante non sia più un frequentatore degli show televisivi, il maestro Demo Morselli si è concesso comunque qualche partecipazione pubblica nell’ultimo decennio. Le più recenti risalgono al 2012 e al 2018, con I Fatti Vostri su Rai 2. Naturalmente la musica continua ad essere anche oggi alla base della sua vita e della sua carriera, come conferma l’Hit Parade Summer Tour a cui ha preso parte nel 2022 insieme a Marcello Cirillo e ad altri volti molto noti tra cui Luisa Corna ed Annalisa Minetti.

L’emiliano non si è fatto mancare neppure una piccola partecipazione nel film dello stesso anno, Lamborghini, in cui ha impersonato un direttore d’orchestra al fianco dell’interprete di Tony Renis. Ma nel corso di questi anni, Demo Morselli ha coltivato anche la famiglia. Il maestro che suonava a Buona Domenica, ha sposato la sua manager Lucia Montella ed ha una figlia di nome Alisia.
I fan hanno modo di seguirlo anche attraverso i social, dove ha un profilo pubblico in cui condivide ricordi e aggiornamenti. Una delle sue più recenti pubblicazioni, è proprio uno scatto che lo ritrae abbracciato ad un sorridente Maurizio Costanzo, attraverso il quale ha voluto dedicare il suo pensiero al giornalista che lo lanciò nello spettacolo. “Mi mancherà il tuo: ‘Vai Demooo!’”, ha scritto con un pizzico di commozione nella didascalia del suo post.