Chi è Davide Maggio? Biografia del blogger che ha attaccato Emma

Il blogger, che ha un sito con il suo stesso nome, ha criticato Emma Marrone per il suo outfit a Sanremo

Davide Maggio
Davide Maggio - Foto: Instagram
newsby Ilaria Macchi9 Febbraio 2022


Davide Maggio è noto ormai da tempo al popolo del web per il sito che porta il suo nome dedicato alle ultime novità che riguardano il mondo della Tv e i personaggi più amati. Per chi desidera ricevere informazioni sul tema in anteprima il portale ormai da tempo è un punto di riferimento. Nelle ultime ore, però, il giornalista sta facendo parlare di sè soprattutto per una critica rivolta a Emma Marrone e al suo outfit in occasione di una delle serate del Festival di Sanremo. Lui, infatti, ha ritenuto poco adeguata la scelta della cantante di indossare una calza a rete “perché ha una gamba importante“. L’artista salentina, a cui il carattere non manca di certo, ha risposto prontamente e lo ha accusato di body shaming.

Davide Maggio: chi è il giornalista che ha un sito con il suo nome

Davide Maggio è nato il 15 gennaio 1979 a Taranto ed è diplomato al liceo classico. Ottenuta la maturità, si è iscritto all’Università alla Facoltà di Giurisprudenza, ma ha deciso di lasciare pochi esami prima della laurea. È stato in quel periodo che ha deciso di sfruttare la sua passione per la Tv per ideare un blog sul tema in cui dire la sua sui programmi e i personaggi del piccolo schermo.

Nel corso degli anni il riscontro del popolo del web è cresciuto costantemente e ha fatto diventare il suo sito uno dei più accreditati del settore. Non a caso, lui viene spesso invitato anche in diverse trasmissioni: è stato in diverse occasioni giudice di “Amici di Maria De Filippi“, oltre a essere intervenuto come opinionista a “La vita in diretta“.

Nel 2015 ha deciso di allargare la sua attività e ha così fondato una sua società di produzione, la Mediamai, che cura diversi format Tv. Ormai da qualche tempo si è trasferito a Milano soprattutto per motivi di lavoro, ma non manca di tornare periodicamente nella sua terra, la Puglia, a cui è legatissimo.

Il contatto con chi lo segue per lui è importantissimo ed è per questo che spesso organizza dirette su Instagram, dove può avere un contatto diretto con i suoi utenti. È nella giuria del Junior Eurovision Song Contest e del Premio Tv – Regia Televisiva.


Tag: Davide MaggioEmma MarroneFestival di Sanremo