Cristel Carrisi, la terzogenita di Albano e Romina Power tempo fa, ha raccontato della sua fuga dall’Italia, durante uno dei momenti più difficili della sua vita.
Quando due genitori decidono di separarsi a pagarne il prezzo più alto sono senza ombra di dubbio i figli. Ed è quello che è accaduto anche a Cristel Carrisi e ai suoi fratelli. Terzogenita di Albano e Romina Power l’artista ha ammesso, in un’intervista di aver sofferto molto per la rottura inaspettata dei suoi, scaturendo in lei ansia e un senso di smarrimento nei confronti di se stessa e di tutto ciò che la circondava.

Nata il 25 dicembre del 1985 Cristel Carrisi è cresciuta in un ambiente intriso di arte e musica, sempre sotto i riflettori, dove si è viaggiato molto e con agi ovviamente non sempre presenti nelle vite delle persone comuni. Eppure, nonostante ciò, il passato della 37enne non è stato tutto rose e fiori.
Il più grande trauma l’ha subito all’età di 9 anni, quando sua sorella maggiore Ylenia è scomparsa nel nulla senza più dare sue notizie. Cinque anni più tardi, dopo un periodo di forti tensioni, scaturito senz’altro dalla tragedia fiondatasi sulla famiglia, i suoi genitori Albano e Romina Power decidono di dirsi addio. Per Cristel questi rimangono ricordi indelebili e carichi di grande angoscia. Un periodo davvero buio dal quale ad un certo punto la showgirl ha voluto fuggire.
Il triste annuncio della separazione dei suoi genitori
In un’intervista di qualche anno fa Cristel Carrisi ha raccontato il momento in cui Albano e Romina hanno comunicato ai loro figli la decisione di proseguire la propria vita su strade separate, perché ormai il loro amore era finito. Ogni dettaglio di quel giorno, nonostante siano passati molti anni, sono ben impressi e vividi nella memoria di Cristel, come lei stessa ha fatto sapere a Domenica Live da Barbara D’Urso.
La donna raccontò che li fecero sedere tutti insieme, uno di fianco, prima di dare loro il triste annuncio: “Papà e mamma ci fecero sedere tutti insieme, e ci dissero che tra di loro le cose non andavano più bene. Fu un dolore fortissimo: il loro era un amore vero e totalizzante, che ci aveva permesso di vivere un’infanzia felicissima”. Spiegò Cristel, la quale ribadì quanto sia stato difficile incassare la nuova realtà che si era palesata davanti a lei. A quei tempi pensava solo al momento e non poteva immaginare, come invece poi è accaduto, che calmate le acque, i suoi genitori avrebbero trovato un equilibrio e ricucito un rapporto basato sull’affetto e sulla stima reciproca. Per non parlare del fatto che la storica coppia si è anche riunita, se non altro sul palcoscenico per la gioia di tutti i loro fan. Cristel, quel calore che temeva aver perduto per sempre, lo ha poi ritrovato, come lei stessa ha ammesso, nelle cene di famiglia ritornate a distanza di tempo.

La fuga in Svizzera per ritrovare se stessa
In quel momento però Cristel si è sentita precipitare in un burrone e a causa della forte popolarità della sua famiglia, la caduta è stata ancora più rovinosa, soprattutto perché chi l’ha incontrava per strada le faceva sempre tante domande. È stato proprio questo il motivo che l’ha spinta a lasciare la sua amata Puglia e il mare per andare tra le montagne della Svizzera a ritrovare se stessa.
Non è un mistero del resto che Cristel, dopo aver tentato anch’ella come le sue sorelle la strada dello spettacolo, abbia poi optato per una vita più tranquilla, lontano dalle luci della ribalta. Chissà se quella sorta di auto esilio, sia servita anche a farla riflettere sul suo futuro.
Cristel Carris oggi mamma e moglie felice
Oggi Cristel Carrisi è una donna felice e realizzata e soprattutto è una mamma. che ha reso per tre volte nonni, Albano e Romina Power, i quali impazziscono letteralmente per i loro nipotini. “Sono diventato nonno per la terza volta. Si chiama Rio Ines. Gode di ottima salute insieme alla madre e ovviamente anche al padre “. Annunciava l’anno scorso il Leone di Cellino San Marco.

La figlia di Albano infatti ha conosciuto il manager Davor Luksic, considerato uno degli uomini più ricchi della Croazia nel 2012, e da allora non si sono più lasciati. I due sono convolati a nozze nel 2016 con una bellissima cerimonia in Puglia e dopo Kay Turone e Cassia Ylenia hanno messo al mondo il loro terzogenito. Oggi la coppia vive felice nello stato bagnato dal mare Adriatico, nostro dirimpettaio con i loro bambini, precisamente a Zagabria, immersi nella natura.