Chi è Sophie Codegoni: età, carriera, Uomini e donne, fidanzato

Sophie Codegoni ha esordito in Tv nel settembre 2020 in veste di tronista di "Uomini e donne"; da allora la sua carriera è partita

Sophie Codegoni Tv
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi3 Agosto 2022


Il pubblico televisivo ha avuto modo di conoscere Sophie Codegoni grazie alla sua esperienza da tronista a “Uomini e donne” nella stagione 2020-2021. Maria De Filippi ha dimostrato di credere subito in lei per alcune sue caratteristiche: pur essendo giovanissima (all’epoca aveva solo diciotto anni), lei era intenzionata a trovare l’amore e a pensare di costruire qualcosa di importante. Non tutto però è andato per il meglio: la storia con il suo corteggiatore, Matteo Ranieri, si è conclusa infatti dopo poche settimane.

Il dating show di Canale 5 ha rappresentato però per lei un importante trampolino di lancio in Tv.

Chi è Sophie Codegoni: età e carriera

Sophie Ginevra Codegoni (questo il suo nome concreto all’anagrafe) è nata a Riccione il 20 dicembre 2000. Ormai da tempo si è trasferita a Milano, dove lavora come modella. La svolta è arrivata a settembre 2000, quando ha esordito in Tv come tronista di “Uomini e donne”.

L’esperienza vissuta nello show di Maria De Filippi non è stata però così soddisfacente, almeno sul piano sentimentale. Lei, infatti, ha scelto Matteo Ranieri, ma i due hanno deciso di prendere strade diverse dopo poche settimane. Il pubblico da casa si è però difeso su di lei: c’era infatti chi la riteneva poco semplice e attenta solo alle telecamere, pur essendo poco più che maggiorenne.

Sophie Codegoni Uomini e donne
Foto | Canale 5

Tanto è bastato, però, per entrare a far parte del cast del “Grande Fratello Vip” un anno dopo. Sin da subito lei si era augurata di poter sfruttare una vetrina come quella del reality per trovare l’amore: “Sono piuttosto sfigata con gli uomini. Dalle relazioni di mia mamma alle poche mie, ho vissuto solo esperienze negative e di tradimento. Però sono sempre aperta all’amore: ci credo” – aveva detto poco prima del suo ingresso nella Casa. E così effettivamente è avvenuto.

E ora lei è pronta per una nuova avventura in Tv: sarà infatti la “Bonas” di “Avanti un altro”, dove è stata voluta da Sonia Bruganelli. “Reputo questo passaggio della mia vita un punto importante dentro la parola gavetta” – sono state le sue parole.

La sua vita privata

Poco prima di entrare nella Casa era stata la stessa Sophie a svelare perché fosse finita la sua storia con Matteo Ranieri. “Anche se, finito il programma, la storia con la mia scelta, Matteo Ranieri, è durata solo due settimane: poi mi sono ritrovata più single di prima – aveva detto ai microfoni di ‘Chi’ -. Mi ha lasciato lui: diceva che non gli piacevo né esteticamente né caratterialmente… Insomma, una brutta persona, tutt’altro, rispetto a come si era mostrato. Non ero ancora innamorata, ma ero molto presa ed è stata una delusione“.

Successivamente era nato un flirt con Fabrizio Corona, che ha avuto però breve durata.

Sophie Codegoni Gf Vip
Foto | Canale 5

Nel corso della sua esperienza al “Gf Vip” si è invece innamorata di uno dei suoi compagni di avventura, Alessandro Basciano, con cui fa già grandi progetti per il futuro: “Non ci siamo mai staccati – raccontano – adesso è arrivato il momento di scegliere tra Milano e Roma. Sicuramente cercheremo una casa più grande a Milano. Da sempre sento di essere portata per fare la mamma. Mio fratello Ricky l’ho cresciuto io. Mia madre mi ha avuta giovanissima e io tra due anni al massimo voglio avere un figlio. Con Ale ne stiamo parlando. Il nostro sogno è avere una femminuccia, la chiameremmo Celine…”.


Tag: Grande Fratello VipSophie CodegoniUomini e Donne