Chi è Jessica Selassiè, la vincitrice del “Grande Fratello Vip 6”

E' Jessica Selassiè, una delle tre "Princess" a vincere il "Grande Fratello Vip 6", l'edizione più lunga della storia, durata ben 183 giorni. Al secondo posto si è invece piazzato Davide Silvestri

Jessica Selassiè Gf Vip 6
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi20 Marzo 2022


E’ Jessica Selassié la vincitrice del “Grande Fratello Vip 6“, l’edizione più lunga della storia, durata ben 183 giorni. La ragazza era arrivata all’ultima puntata senza la certezza di essere in finale, ma si è poi presa la rivincita nel corso dell’ultima puntata. La “Princess”, infatti, ha sconfitto al televoto, nell’ordine: Giucas Casella, Delia Duran, Barù e infine Davide Silvestri, il concorrente che ha sfidato nell’ultima nomination.

Molti davano per favorita la sorella, Lulù, che nel corso del programma si è fidanzata con Manuel Bortuzzo, ma lei non è riuscita ad andare oltre il quinto posto, nonostante potesse contare su un “tifoso” d’eccezione, Rocco Siffredi.

Jessica Selassiè: chi è la vincitrice del Grande Fratello Vip 6″

Jessica Selassié è nata il 27 dicembre 1994 ed è la sorella di Lulù e Clarissa, tre principesse etiopi della nobile stirpe di Hailé Selassié, ultimo imperatore del Corno d’Africa, non più sul trono dal 1974. La giovane è entrata nella Casa in occasione della prima puntata, il 14 settembre 2021, insieme alle sue sorelle, Lulù e Clarissa, con cui in un primo momento formava un unico concorrente.

Jessica Selassie con le sorelle al Gf vip
Foto | Canale 5

Prima di prendere parte al reality aveva partecipato a “Riccanza“, caratteristica che ha in comune con il vincitore del “Gf Vip” di un anno fa, Tommaso Zorzi. Qui aveva sottolineato gli agi che caratterizzavano la sua quotidianità, in cui poteva avvalersi di un autista per ogni suo spostamento. I mezzi pubblici per lei sono sempre stati off limits.

La più grande delle “Princess” ha due lauree, una in Giornalismo e una in Business economia e impresa alla John Cabot University. Nel corso di questi mesi non sono mancate le polemiche per quanto accaduto al padre delle tre ragazze, Giulio Bissiri, arrestato in Svizzera per truffa.

In ognuno di noi c’è una piccola Jessica“, sono state le parole di Alfonso Signorini prima del verdetto finale. La “gieffina”, infatti, non ha mai nascosto le sue insicurezze, ma puntata dopo puntata ha acquisito più consapevolezza. Nell’ultimo periodo non ha nascosto la sua infatuazione per Barù, anche se lui è apparso reticente e poco propenso a costruirsi una storia davanti alle telecamere.

Jessica Selassiè Gf Vip
Foto | Canale 5

Ad accogliere favorevolmente la sua vittoria sono state anche le due opinioniste. “Ha fatto un upgrade esistenziale, le auguro fortuna – ha detto Sonia Bruganelli. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Adriana Volpe: “Una crisalide che, tutto ad un tratto, è diventato una farfalla. Quindi vola”.


Tag: Davide SilvestriGrande Fratello VipJessica Selassiè