Chi è Giorgia Surina, da MTV a oggi: età, carriera, vita privata

Giorgia Surina è stata uno dei volti storici di MTV, oggi è una conduttrice e attrice particolarmente apprezzata dal pubblico

Giorgia Surina Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi3 Maggio 2022


I trenta-quarantenni di oggi non possono non ricordare l’esperienza di Giorgia Surina a MTV, dove era tra le conduttrici di TRL, insieme ad altri volti che ritroviamo ancora sul piccolo schermo, tra cui Valeria Bilello, Camila Raznovich e Victoria Cabello. Da allora la sua vita è profondamente cambiata e ha avuto modo di mettere in mostra il suo talento anche in veste di attrice (è stata tra le protagoniste di “Non dirlo al mio capo” con Lino Gianciale e Vanessa Incontradal.

L’artista ha alle spalle anche un matrimonio finito male con Nicolas Vaporidis, attualmente tra i concorrenti de “L’Isola dei Famosi”.

Giorgia Surina: età e carriera

Giorgia Michela Arianna Surina (questo il suo nome completo) è nata a Milano l’8 marzo 1975 da genitori italo-croati. Sin da ragazza ha sempre avuto una grande passione per il mondo della Tv e dello spettacolo ed è proprio questa che l’ha spinta a laurearsi in Scienze della Comunicazione.

Le prime esperienze da conduttrice sono arrivate prestissimo a Junior Tv, anche se la popolarità vera e propria la deve al suo arrivo a MTV a fine anni ’90, uno dei periodi migliori per l’emittente. Qui ha avuto modo di condurre programmi storici e seguiti dai ragazzi quali “Hitlist Italia”, “Select Londra” e “TRL: Total Request Live”.

Successivamente ha poi avuto modo di lavorare come attrice, ruolo che le sta dando diverse soddisfazioni. Tra le fiction in cui ha recitato possiamo citare “Un medico in famiglia”, “Il Commissario Nardone”, “Non dirlo al mio capo”, “Don Matteo, “R.I.S. 4 – Delitti Imperfetti” e “Love Bugs”.

Nel suo curriculum c’è anche un’esperienza da concorrente a “Ballando con le stelle” nel 2014.

La sua vita privata

Dal 2012 al 2014 Giorgia è stata sposata con Nicolas Vaporidis. L’attrice non ha mai nascosto di avere sofferto particolarmente per la loro rottura: “Quell’esperienza mi è servita a capire che cosa voglio da una relazione e coaa sono disposta a dare” – ha detto in un’intervista a ‘Vanity Fair’ -.

Anche l’attuale concorrente de “L’Isola dei Famosi” aveva voluto dare il suo punto di vista sull’accaduto: “Eravamo piccoli, io soprattutto, e incapaci di prenderci cura di noi”.

In passato la Surina è stata legata ad Antonio Campo Dall’Orto, manager ed ex amministratore delegato della Rai.

Periodicamente lei ama tenere i contatti con i suoi fan tramite i social, come aveva fatto qualche anno fa quando aveva rivelato di essersi sottoposta a un intervento per un tumore al seno. La paura era stata tanta, ma fortunatamente il problema si era rivelato benigno. “Voi, se potete, fate prevenzione – aveva scritto -. Avete tutta la vita da guadagnarci”.


Tag: Giorgia Surina