Chi è Giada de Blanck, la figlia di Patrizia: età, Isola dei Famosi, fidanzato

Giada De Blanck ha ottenuto il secondo posto a "L'Isola dei Famosi", subito dietro a Walter Nudo: da allora si è allontanata dalla Tv

Giada De Blanck Storie Italiane
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi21 Aprile 2022


Ormai da qualche anno Giada De Blanck non compare frequentemente in Tv in seguito alla sua decisione di abbandonare il mondo dello spettacolo, presa qualche anno dopo la partecipazione a “L’Iola dei Famosi” nel 2003. Quella era la prima edizione del reality, dove lei si è piazzata al secondo posto, subito dopo il vincitore Walter Nudo.

Recentemente ha rivelato di essere stata vittima di uno stalker e di avere vissuto momenti terribili. E’ stata lei stessa a voler uscire allo scoperto per invitare chi si trova nella stessa situazione a parlarne apertamente e a chidere aiuto.

Giada De Blanck: età e storia della figlia di Patrizia

Giada De Blanck è nata il 18 febbraio 1982 dalla relazione tra Patrizia De Blanck e il console di Panama Giuseppe Drommi. La ragazza ha studiato Lingue all’Università La Sapienza di Roma, ma ha sempre avuto una grande passione per il mondo dello spettacolo ed è stata proprio questa a spingerla a prendere parte a Miss Italia nel 2000, dove è arrivata fino alle semifinali.

A inizio anni 2000 è poi diventata ospite fissa di “Chiambretti c’è”, la trasmissione condotta da Piero Chiambretti di cui era protagonista anche la mamma.

La popolarità vera e propria è però arrivata nel 2003, anno in cui ha deciso di prendere parte alla prima edizione de “L’Isola dei Famosi” condotta da Simona Ventura. Qui è stata una delle concorrenti più amate, come dimostra il secondo posto finale, nell’edizione che è staa vinta da Walter Nudo.

Successivamente lei ha compreso di volersi dedicare ad altro ed è comparsa sul piccolo schermo solo in rare occasioni. Giada De Blanck oggi è organizzatrice di eventi, compito che svolge soprattutto per la Giò Volley, la squadra di pallavolo di Aprilia.

La sua vita privata

Giada non ama parlare della sua vita privata, ma da quanto trapela sembra che oggi sia single. L’amore ha però sempre avuto un ruolo importante per lei: “Ho sempre avuto storie importanti e lunghe” – aveva raccontato lei in un’intervista a Rtl 102.5.

Tra i suoi affetti più cari c’è certamente mamma Patrizia: “Sono molto protettiva con mia mamma. Ho combattuto tanto durante il periodo della pandemia con lei perché, come tante persone anziane, è un po’ ribelle e io tengo tanto a proteggerla”.


Tag: Giada De BlanckPatrizia De Blanck