Chi è Fabiola Sciabbarrasi, la moglie di Pino Daniele: età, figli, compagno, oggi

Fabiola Sciabbarrasi è stata la seconda moglie di Pino Daniele, che gli è stata vicino fino all'ultimo, oltre a essere madre dei suoi tre figli

Fabiola Sciabbarrasi
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi17 Marzo 2022


La scomparsa di Pino Daniele, avvenuta nel 2015 in seguito a un infarto, ha lasciato un vuoto indelebile sia in chi lo conosceva bene sia nei suoi tantissimi fan. Tra questi c’è certamente la sua seconda moglie, Fabiola Sciabbarrasi, che gli è stata vicino fino alla fine nonostante i due si fossero distaccati qualche tempo prima. Il loro è stato certamente un rapporto importante, nato grazie a un amico in comune che li aveva fatti conoscere: Massimo Troisi.

lei ha deciso di ricordarlo scrivendo un libro con il supporto di Mapi Danna, dal titolo “Resta l’amore intorno – La mia lunga vita con Pino“.

Chi è Fabiola Sciabbarrasi: età e amore con Pino Daniele

Fabiola Sciabbarrasi è nata a Roma il 26 aprile 1968 e vanta un passato da modella, che l’ha portata a sfilare per alcuni dei brand più importanti, tra cui Armani e Bluemarine. L’incontro con Pino Daniele, avvenuto nel 1992, le ha però cambiato drasticamente la vita. Lei ha infatti capito subito che lui fosse il grande amore che stava aspettando e ha così deciso di mettere da parte la carriera nella moda. Questo le ha permesso di dedicarsi alla famiglia che avrebbe costruito con lui.

Fabiola Sciabbarrasi figlia Sara Rai
Foto | Rai

Anche per il cantante è stato un vero e proprio colpo di fulmine, al punto tale da decidere di divorziare dalla prima moglie, Dorina Giangrande, da cui aveva avuto due figli. E visto come è andata tra loro non si era evidentemente sbagliato.

Fabiola e l’artista napoletano sono stati protagonisti di una storia d’amore fortissima, durata ben 22 anni. Il loro rapporto è stato coronato dalla nascita di tre figli, Sara, Sofia e Francesco. Un anno prima della sua scomparsa, però, l’interprete di “Napule è” aveva però preso un’infatuazione per un’altra donna, Amanda Bonini, che lo ha portato ad allontanarsi da Fabiola. Quest’ultima, però, non ha mai nascosto quanto la sua morte l’abbia segnata. Ancora adesso la vedova non manca di ricordarlo, anche in Tv.

Fabiola Sciabbarrasi oggi: come è cambiata la sua vita

La donna oggi ha deciso di coltivare la sua passione per il mondo dello spettacolo e si dedica alla produzione di spettacoli Rai e Mediaset. Sul suo profilo social non manca di lanciare dediche ai suoi ragazzi, che sono per lei fondamentali.

Fabiola Sciabbarrasi La vita in diretta
Foto | Rai

Nel 2019 era stata sorpresa in atteggiamenti intimi con l’ex concorrete del “Grande Fratello Vip” Luca Di Tolla. I due si sarebbero però allontanati poco tempo dopo.

Nonostante sia ormai passato qualche anno dalla sua scomparsa, lei non riesce a nascondere qualche rimpianto per come è finita con il cantante: “Se ho una recriminazione è quella di avere lasciato del vuoto tra di noi, non ci siamo detti tante cose – aveva raccontato a Caterina Balivo, ospite di ‘Vieni da me’ -. Non ci siamo detti tante cose. Non siamo riusciti a sanare una frattura. Quando hai bisogno di dire qualcosa non posticipare, perché il destino è inclemente”.


Tag: Fabiola SciabbarrasiPino Daniele