Per 10 anni ha ricoperto uno dei ruoli più importanti nella famosa serie tv Beverly Hills 90210. Ma come è diventata oggi Jennie Garth?
Classe 1972, Jennie Garth deve la sua popolarità per una delle serie tv che è diventata iconica, Beverly Hills 90210. Ha prestato per anni il volto a Kelly Taylor, la biondissima ragazza che si contendeva il cuore del ribelle della serie, Dylan McKay, interpretato da Luke Perry, scomparso all’età di 52 anni nel 2019.

La sua prima apparizione però non è nel telefilm sopra citato, ma bensì in Genitori Blue Jeans. Qualche anno dopo, il produttore esecutivo Aaron Spelling ha voluto proprio la Garth per interpretare Kelly. Sembrerebbe che sul set ci siano state alcune liti tra lei l l’interprete di Brenda Walsh, Shannen Doherty. Per questo motivo l’attrice poi sarebbe uscita dal cast di Beverly Hills 90210. Le due però hanno fatto pubblicamente pace, dopo molti anni, prima delle riprese di BH90210, lo spin off della celebre serie andata in onda nel 2009.
Jennie Garth ha lavorato poco per il cinema, mentre subito la fine della serie tv molto famosa ha recitato anche nella sit com Le cose che amo di te, dove ha interpretato il ruolo di Valerie Tyler.
Jennie Garth: come è diventata oggi la bella attrice di Beverly Hills 90210?
Nel 2018 insieme alla sua amica nella serie tv e nella realtà, Tori Spelling hanno deciso di riportare sul piccolo schermo Beverly Hills 90210, riunendo parte del cast originale: Jason Priestley, Shannen Doherty, Brian Austin Green, Ian Zering e Gabrielle Cartis. Avrebbe dovuto prendere parte a questa idea anche l’attore Luke Perry, ma come abbiamo detto prima, è scomparso a causa di ictus.
Dal 1994 al 1996 Jennie Garth è stata sposata con Daniel Clark un musicista conosciuto nel 1992 in un locale di Los Angeles. Mentre qualche anno dopo incontra Peter Facinelli, attore interprete di Curlisle Cullen nella saga di Twilight. Da questa relazione sono nate le loro 3 figlie: nel 1997 Luca Bella, nel 2002 Lola Ray, mentre nel 2006 Fiona Eve.
Il matrimonio però termina qualche anno dopo: la coppia ha comunicato la loro separazione nel 2012, mentre solo l’anno successivo affrontano il divorzio. Nel 2015 si fidanza con Dave Abrams per poi convolare a nozze l’11 luglio dello stesso anno. Nell’aprile 2018 la coppia ha annunciato la separazione, per poi riconciliarsi qualche mese dopo.

Jennie Garth è diventata anche vegetariana prima di incontrare il suo secondo ex marito: nel 2013 ha condotto per la NBC un programma culinario, nel quale ha presentato esclusivamente ricette vegetariane.