Carla Signoris, età, carriera, marito, figli: chi è l’attrice

Carla Signoris, oltre a essere nota per il matrimonio con Maurizio Crozza, è una delle attrici italiane più versatili, ma con un'innata vena comica

Carla Signoris Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi17 Maggio 2022


Un’attrice versatile, pur essendo apprezzata soprattutto per i ruoli comici, ma che non ha mancato anche di fare qualche incursione in Tv in veste di conduttrice. Questa è Carla Signoris, che ha da sempre anche una grande passione per il teatro, dove ha debuttato negli anni ’80.

Lei è da sempre attenta anche al sociale e alle persone in difficoltà: questo l’ha portata nel 2008 a diventare testimonial di “Gardenia 2008”, manifestazione di solidarietà promossa dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), In passato è stata infatti protagonista anche di una campagna volta a promuovere la ricerca per combattere questa malattia.

Carla Signoris: età e carriera

Carla Signoris è nata il 10 ottobre 1968 a Genova, dove ottiene la maturità scientifica, per poi iscriversi all’Università alla Facoltà di Architettura. In quel periodo era già nata in lei la passione per la recitazione, che la porta a iscriversi alla Scuola del Teatro Stabile di Genova.

Le prime apparizioni arrivano in teatro negli anni ’80, anche se la popolarità vera e propria, come spesso capita in questi casi, arriva grazie alla Tv. Il 1986 è l’anno del debutto sul piccolo schermo nella miniserie “Lulù”. Al cinema ci arriva invece nel 1995 nel film “Peggio di così si muore”.

Alla sua attività da attrice somma anche quella da conduttrice in programmi di successo quali “Avanzi” (nel cast c’era anche il marito Maurizio Crozza), “Tunnel”, “Colorado Cafè” e “La Tv delle ragazze”.

La sua vita privata

Carla Signoris e Maurizio Crozza si sono conosciuti a quattordici anni a una fermata del bus, segno di come evidentemente il destino avesse giocato per loro. L’amore è nato però ai tempi del liceo, anche se in modo graduale e un po’ insolito.

“All’inizio abbiamo avuto una storiella – ha detto lei in un’intervista al ‘Corriere della sera’ -. Poi tutti e due abbiamo fatto le nostre esperienze. Nel 1992 ci siamo sposati, al matrimonio c’erano più ex fidanzati e fidanzate che parenti. Uno dei miei ex è diventato anche il pediatra dei miei figli”.

Dal loro matrimonio sono nati due figli, Giovanni e Pietro. Entrambi hanno una passione per il cinema: il primo ha avuto un piccolo ruolo nella fiction Mediaset “Masantonio – Sezione Scomparsi”, mentre il secondo vorrebbe diventare regista.


Tag: Carla SignorisMaurizio Crozza