Bufera Mediaset, Pier Silvio ha deciso: la lista dei nomi fatti fuori categoricamente

Pier Silvio Berlusconi ha deciso: alcuni nomi sono stati fatti fuori (Ansa) - Newsby.it
Newsby Camilla Marcarini 25 Aprile 2023

Tra i corridoi Mediaset aleggia forte tensione, a causa della drastica decisione di Pier Silvio che vede esclusi proprio questi nomi.

Si sente spesso parlare di Pier Silvio Berlusconi, in qualità di figlio dell’ex Presidente del Consiglio e come Amministratore Delegato Mediaset. Dal punto di vista privato, nell’ultimo periodo, la preoccupazione incombe per le condizioni di salute del padre tanto che, più volte, si è lasciato immortalare durante il tragitto verso l’Ospedale San Raffaele. Invece, ricoprendo il ruolo di vertice del colosso televisivo, le sue decisioni sono sempre state al centro dell’attenzione mediatica.

Pier Silvio Berlusconi Mediaset provvedimento GF Vip
Pier Silvio Berlusconi ha deciso: alcuni nomi sono stati fatti fuori (Ansa) – Newsby.it

In particolare ci si voglia riferire, a titolo di esempio, all’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Essa è risultata faticosa soprattutto per Alfonso Signorini e ha scatenato non poche polemiche, facendo perfino infuriare il marito di Silvia Toffanin. A questo riguardo, si rammenti quel provvedimento, difficile da dimenticare, consistente nella totale rimozione della puntata serale di giovedì 2 marzo, anche dalle piattaforme in streaming, a causa di eccessive volgarità e parolacce. Infatti, si confermi quanto non risulti tuttora dal sito ufficiale del reality show.

Non solo poiché recentemente lo stesso Pier Silvio si è reso protagonista di un’altra delibera, da alcuni utenti ritenuta esagerata ma evidentemente necessaria. Riguarda l’esclusione categorica di alcuni nomi da qualsivoglia trasmissione. Una situazione caratterizzata da un clima di stress e nervosismo, facilmente percepibile negli studi Mediaset. Di seguito, si riportino tutti i dettagli dell’imminente accaduto.

Mediaset, Pier Silvio ha deciso: alcuni nomi pronti per essere esclusi

Ormai il GF ha chiuso i  battenti per lasciare spazio a L’Isola dei Famosi. Ma già si parla del futuro destino della Casa più spiata d’Italia, prevedendo alcune novità. Difatti, si è propensi per un cambio di rotta, optando anche per un ritorno alle origini, come la versione cosiddetta nip ovvero sconosciuta. Inoltre, si vorrebbe prediligere maggiormente il vissuto dei prossimi concorrenti, rispetto alla mera immagine televisiva. Naturalmente, trattasi solo di indiscrezioni che verranno confermate o smentite nei prossimi mesi.

Parlando del presente e a seguito della 7° edizione giunta al termine, Berlusconi ha disposto che nessun concorrente fosse ospitato nei diversi salotti televisivi, in particolare Verissimo, condotto proprio dalla sua amata. Infatti, coloro che abbiano avuto il privilegio di chiacchierare con l’ex showgirl si possono contare sulle dita di una mano tra cui Marco Bellavia e Antonino Spinalbese, ad esempio, ma non i finalisti né tantomeno la vincitrice Nikita Pelizon. A questo riguardo, il popolo social è insorto implorando almeno la presenza di quest’ultima perché “ha portato buoni sentimenti e tanta gentilezza“.

Pier Silvio Berlusconi Mediaset provvedimento GF Vip
Milena Miconi è l’unica ex concorrente ammessa per rilasciare interviste: qui ospite a Verissimo (Mediaset) – Newsby.it

Si è sperato che perfino le neo-coppie potessero presenziare, Edoardo e Antonella oppure Oriana e Daniele, ma gli eccessi e le cadute di stile sono risultate talmente tante da pervenire ad una decisione scomoda e risolutiva. L’unica concorrente ammessa per le interviste, distinta per il suo comportamento pacato e decoroso, è proprio Milena Miconi. Nel salottino di Canale 5 ha dichiarato quanto sia stato bello tornare alla realtà, dopo quattro mesi di programma, ma di cui non rinnega affatto l’esperienza perché “volevo farmi conoscere dai giovani.

Al momento, perciò, parrebbe insindacabile questo provvedimento. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, qualora si fosse disponibili a un cambio di idea e conseguentemente a un’apertura verso gli altri ex gieffini.