Aurora Ruffino, età, carriera, fidanzato: chi è l’attrice

Il tempo è passato dal successo di "Braccialetti Rossi", oggi Aurora Ruffino è un'attrice completa, conosciuta anche in ambito internazionale

Aurora Ruffino RaiPlay
Foto | RaiPlay
newsby Ilaria Macchi11 Marzo 2022


Aurora Ruffino ha raggiunto la popolarità grazie alla fiction “Braccialetti Rossi”, dove interpretava una ragazza in lotta con l’anoressia. Oggi è diventata un’attrice completa, che ha ottenuto anche un ruolo da protagonista in “Noi”, la nuova serie Rai in onda ogni domenica con Lino Guanciale.

Aurora Ruffino: età e carriera

L’attrice è nata il 22 maggio 1989 a Torino e ha vissuto l’infanzia in compagnia dei nonni. La mamma è infatti morta quando Aurora aveva solo cinque anni, mentre il papà aveva già abbandonato precedentemente la famiglia. Sin da ragazzina ha sempre avuto una grande passione per la recitazione ed è per questo che, una volta terminato il liceo, ha deciso di frequentare il Gipsy Musical Academy di Torino, dove ha studiato recitazione e danza.

Aurora Ruffino Rai
Foto | Rai

La voglia di perfezionarsi costantemente è stata sempre una sua caratteristica ed è per questo che poi si è trasferita a Roma, dove si è diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia . Non è tardato ad arrivare il momento dell’esordio al cinema, grazie al film “La solitudine dei numeri primi”, uscito nel 2010. A questo ha fatto seguito la fiction “Questo nostro amore”, dove recitava al fianco di Anna Valle e Neri Marcorè.

La popolarità vera e propria la deve però al personaggio di Cris, una giovane che lottava contro l’anoressia, nella fiction “Braccialetti Rossi”. Quella serie l’ha definitvamente consacrata e le ha permesso anche di ottenere popolarità all’estero: non a caso, è stata scelta per “I Mediic”, produzione a livello internazionale. Nel suo curriculum ci sono anche “Non dirlo al mio capo 2”, con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada, e “Chiara Lubich”.

Ora per lei c’è il primo ruolo da protagonista in “Noi”, versione italiana di “This Is Us”, dove veste i panni di Rebecca, al fianco ancora di Guanciale.

Aurora Ruffino Non dirlo al mio capo
Foto | Rai

La sua vita privata

Pur essendo particolarmente riservata, Aurora ha rivelato di essere ormai fidanzata da anni. Al suo fianco c’è Maxime, un ingegnere di origine francese con cui ha iniziato una convivenza. “Fino al 2019 ci siamo divisi fra Italia e Francia. Poi Maxime ha ricevuto un incarico a Torino: era il 2020! Abbiamo passato tutto il lockdown insieme e la scoperta è che noi due, 24 ore su 24, stiamo benissimo, anzi meglio. Ora abbiamo casa a Lione” – ha raccontato lei in un’intervista a ‘Donna Moderna’.

I due sono innamoratissimi: “l’uomo migliore che abbia mai incontrato. Perché condividiamo lo stesso amore per la libertà e per il rispetto reciproco, abbiamo la stessa visione della vita. Perché è un uomo stimolante. E poi… lo dico? Perché in lui ho ritrovato tante somiglianze con mio nonno, l’uomo della mia vita. Maxime è come lui, un grande lavoratore, serio, indipendente, con dei valori” – ha concluso lei.


Tag: Aurora Ruffino