Anna Tatangelo, rinata dopo la cura: “La psicoterapia…”

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo
newsby Rossana Muraca20 Marzo 2022


Anna Tatangelo, la cantate di Sora, ora conduttrice del format: “Scena da un matrimonio” non ha attraversato certo momenti semplici, dopo la fine della storia con il cantante Gigi D’Alessio.

Anna Tatangelo, diventata celebre giovanissima, vincendo Sanremo giovani quando a condurlo c’era Pippo Baudo, ne ha fatta di strada, incontrando nel suo percorso incidenti e critiche.

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo

Da allora i successi musicali sono stati tanti: fra le canzoni più gettonate del suo repertorio ricordiamo Ragazza di periferia, Guapo, Essere una donna, Il mio amico e Muchacha. Ma non solo la bella ciociara ha fatto anche tanta televisione, dimostrando di essere una showgirl completa. Ha partecipato a Ballando con le stelle con Milly Carlucci, ha fatto coppia con Carlo Conti e Michelle Hunziker.

La storia d’amore con il collega, il cantante napoletano, da cui ha avuto un figlio, Andrea, non ha giovato molto alla sua carriera d’artista. E’ stata spesso attaccata per essere stata una rovina famiglie. Numerose sono state anche le critiche sul suo aspetto fisico. La bella Anna, viene considerata, praticamente tutta rifatta, dalla testa a piedi.

Oggi, si è cimentata nei panni della conduttrice, condurrà infatti la seconda stagione del format su canale 5: “Scena da un matrimonio”. Anna Tatangelo ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Gente in occasione della quale si è molto raccontata. Sulla conduzione di “Scene da un matrimonio” ha detto: “Anche Davide Mengacci, il ‘papà’ della trasmissione, si era detto titubante. Mi è dispiaciuto“.

Anna Tatangelo e il figlio Andrea
Anna Tatangelo e il figlio Andrea

La cantante di Sora, in cura

La fine della lunga relazione con Gigi D’Alessio ha portato Anna Tatangelo ad interrogarsi molto su se stessa. Il cantante ora ha già un’altra donna da cui è diventato padre per un’altra volta.  Come conferma la conduttrice, avrebbe appreso di questa notizia, dagli stessi giornali.

La fine di un amore è un trauma, un lutto che la Tatangelo, ha affrontato andando in cura da uno psicologo, lo conferma nella lunga intervista al settimanale Gente.

“La psicoterapia mi ha aiutato a concentrarmi su me stessa e su ciò che mi fa stare bene. Sembra una frase fatta, ma riuscire a farlo è davvero difficile. Ed è lì che poi trovi la forza per rinascere”. Poi ha sottolineato quanto sia importante avere auna propria indipendenza economica e, a questo proposito, ha rivelato: “La stabilità economica? Anche quella è fondamentale se vuoi fare un cambiamento. Io l’ho fatto. Mi sono comprata la mia casa. E dico grazie ogni volta che ci entro perché è un qualcosa che mi sono fatta io, da sola”.

Ora Anna Tatangelo, ha ritrovato la serenità accanto al cantante partenopeo Livio Cori, con cui ancora non è andata a vivere. “E’ una persona che mi dà tanto – ha confessato in un’intervista a “Gente” –  mi fa stare bene, mi ha cambiato. Non in tutto, ma un po’: quando sei in un periodo particolare in cui tutto sembra difficile, una persona che ti fa sorridere e ti mette di buon umore ti serve per andare avanti. E’ una luce che ci voleva nella mia vita”.

Livio Cori
Livio Cori