Amici, Maria De Filippi perde colonna dello show? Chi potrebbe andare via, fan in rivolta

Amici di Maria De Filippi - newsby
Amici di Maria De Filippi potrebbe annunciare un addio: un importante volto del programma potrebbe andare via
Il cast dei professori di Amici è rimasto quasi sempre invariato, almeno per la maggior parte degli anni. Negli ultimi tempi i cambiamenti si sono accelerati: ogni anno abbiamo visto andar via qualcuno, sostituito da un volto nuovo. Tra Arisa, Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e tanti altri nomi, sono stati tanti gli switch. Anche per la prossima edizione ci saranno dei movimenti, qualche indiscrezione ha anticipato ad esempio che un nome che potrebbe sparire da Mediaset per passare in Rai è proprio quello di Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini, a più riprese, ha esternato altissime dosi di stima e riconoscenza nei confronti di Maria De Filippi che l’ha fortemente voluta nel cast di Amici. Prima come prof di danza, poi come prof di canto (è l’unico personaggio nella storia del talent show ad aver ricoperto entrambi i ruoli). Tuttavia i meccanismi televisivi, vuoi per una ragione vuoi per un’altra, mutano sempre più rapidamente e dopo l’abbandono della Peparini, potrebbe esserci anche quello di Lorella. Tale premessa per dire che non è detto che il prossimo anno la Cuccarini farà parte del cast del popolare talent di Canale5.
Lorella Cuccarini dovrà lasciare Amici? L’indiscrezione sull’abbandono Mediaset inizia a circolare

Non si tratta ancora di una notizia certa ma solo di indiscrezioni: Lorella Cuccarini potrebbe lasciare Mediaset. A rivelare che la poliedrica artista potrebbe migrare verso altri lidi del piccolo schermo è il magazine Oggi nello specifico, che, nella rubrica ‘Forse non tutti sanno che” a firma del giornalista Alberto Dandolo, scrive che la cantante potrebbe far ritorno in Rai. Secondo quanto rivelato dal settimanale, infatti, alcuni dirigenti starebbero corteggiando la Cuccarini per qualche nuovo progetto.
Starebbero pensando di cucirle addosso una trasmissione che mescoli attualità e cronaca rosa o, in alternativa, uno show in prime time. Se l’indiscrezione fosse vera, starebbe comunque alla Cuccarini fare la sua scelta, che non è scontata visto il suo amore per Amici e per la cura degli allievi, nonché visto il suo rapporto di stima e affetto con Maria De Filippi. L’ultimo impegno importante in Rai della Cuccarini è stata la conduzione de La Vita in Diretta con Alberto Matano. Non fu un progetto finito bene: gli ascolti premiarono la stagione del talk, ma tra la cantante e il co-conduttore ci furono pesanti attriti e infatti la Rai, l’anno successivo, affidò la trasmissione al solo Matano. A questo punto quindi è impossibile fare già adesso dei veri e propri pronostici, in ogni caso la sua partecipazione ad Amici rimane in bilico, bisogna capire quali saranno alla fine le sue scelte.