Amici, fiumi di lacrime dopo l’ultima puntata del serale: necessario l’intervento di Maria De Filippi, cosa è accaduto.
Non manca moltissimo alla finale di Amici 22. Salvo cambiamenti, l’ultima puntata del talent show di Canale 5 andrà in onda il 14 maggio, rigorosamente in diretta. A differenza delle altre puntate, infatti, nella gran finale entrerà in gioco il televoto e il vincitore sarà decretato al momento. L’attesa sale, la sfida si fa sempre più accesa e gli allievi dovranno dare il massimo per convincere la giuria a consegnare loro un posto per l’ultima puntata. In attesa di scoprire chi tra i concorrenti accederà all’ultimo step, vi parliamo di qualcosa che è accaduto dopo l’appuntamento andato in onda lo scorso sabato.

Come i telespettatori sapranno, a lasciare il programma definitivamente è stato il ballerino Ramon, risultato perdente del duello conclusivo contro il cantante Cricca. Un’eliminazione che ha fatto storcere il naso a più di un telespettatore. In molti, sui social, hanno manifestato il loro dissenso nei confronti della decisione della giuria, sottolineando l’enorme talento del danzatore del team Zerbi-Celentano. Ma non è tutto. L’uscita di scena di Ramon ha creato il caos anche in casetta, a tal punto che è entrata in azione Maria De Filippi. Ecco cosa è succeso dopo la puntata.
Amici, lacrime dopo l’uscita di Ramon: cosa ha fatto Maria De Filippi
Il cerchio si stringe ad Amici 22. A salire sul gradino più alto del podio sarà soltanto uno dei concorrenti e, inevitabilmente, di volta in volta assisteremo ad eliminazioni sempre più scottanti. L’ultima, quella di Ramon Agnelli, ha fatto infuriare gran parte del telespettatori: in molti ritenevano il ballerino uno dei migliori elementi della scuola. Per lui, dopo la delusione dell’uscita, una straordinaria opportunità di lavoro negli Stati Uniti, ma in casetta c’è chi non ha trattenuto le lacrime. Da Wax a Cricca, diversi concorrenti hanno mostrato il loro dispiacere nel non ritrovare il ballerino all’interno della casetta. “Però hai visto dove va? Non va in una scuola, va in una compagnia, direttamente“, ha sottolineato Angelina. “Questa è una vittoria, lui ha vinto”, è stata la risposta di Wax. Ma ad apparire davvero affranta è stata Isobel, una delle persone con cui Ramon ha maggiormente legato durante il percorso ad Amici.

Vedendola visibilmente dispiaciuta, Maria De Filippi ha deciso di collegarsi con lei e con Angelina. “Mi sento una cretina perché piango. Lo sappiamo che ogni settimana è la stessa cosa… Tante lacrime oggi, non voglio piangere ancora. È solo che non riesco a immaginare un giorno senza di lui, lui ogni giorno per noi fa tante cose, sarà strano”. Queste le parole della ballerina australiana, che non è riuscita a trattenere le lacrime, sottolineando quanto Ramon sia stato speciale per loro. Parole confermate da Angelina, anche lei super dispiaciuta per l’eliminazione del danzatore.
“Io non sto realizzando tanto, è vero quello che dice Isobel. A volte si dà per scontato quando ci sono le persone nel momento in cui ne hai bisogno. E forse lui stesso dà per scontato che bisogna esserci per gli altri. Per questo lo fa. Mi ha aiutato tantissimo“, ha raccontato la cantante a Maria De Filippi. La conduttrice, con la sua solita delicatezza, ha fatto sfogare le due ragazze, sottolineando il fatto che ci saranno l’una per l’altra. L’ennesimo gesto ricco di affetto quello della padrona di casa, che dimostra di esserci sempre nel momento del bisogno dei ragazzi.