Amici e il dramma del cantante ricoverato da quattro mesi: “Infezione al cervello”

Maria De Filippi ad Amici_newsby
Maria De Filippi ad Amici_newsby
newsby Angela Marrelli20 Gennaio 2023


C’è grande apprensione per un ex volto di Amici che in questi giorni sta attraversando un difficile problema di salute. 

Pasqualino Maione, ex cantante del celebre talent show di Maria De Filippi, si trova in un periodo complicato. Il giovane infatti, che ha partecipato alla settima edizione del programma, è ricoverato da 4 mesi in ospedale e ha perso 30 chili.

Maria De Filippi ad Amici_newsby
Maria De Filippi ad Amici_newsby

L’esperienza ad Amici

Nato nel 1984 a Waiblingen, in Germania, dopo un po’ di anni, Pasqualino si trasferisce con la sua famiglia in Italia nel paese d’origine dei suoi genitori in provincia di Napoli. Qui comincia a coltivare la passione per la musica e per mantenersi agli studi, comincia anche a fare piano bar e ad esibirsi nelle piazze.

Approda nella scuola di Amici nel 2007 ed entra nella squadra bianca. Arriverà terzo alla finale dopo Roberta Bonanno e il vincitore Marco Carta. L’esperienza di Amici lo porterà poi nel 2018 a Domenica In, con la partecipazione a Talent dei Talent, con una canzone scritta da lui, vincendo. La sua ricomparsa nel piccolo schermo suscitò nel pubblico, che lo aveva conosciuto anni prima ad Amici, molta ammirazione e curiosità. Il cantante infatti apparve molto diverso, con un fisico tonico e scolpito.

Pasqualino Maione ad Amici_post Instagram_newsby
Pasqualino Maione ad Amici_post Instagram_newsby

I problemi di salute di Pasqualino Maione

Quel fisico scolpito in questo periodo ha subito un forte dimagrimento a causa dell’Odissea che il cantante sta dovendo affrontare. Lui stesso lo ha raccontato al settimanale Nuovo, confidando che i suoi problemi di salute sono cominciati a luglio, dopo aver avuto per ben due volte il Covid. 

È stato per venti giorni, chiuso in casa con mal di testa fortissimi, che gli causavano anche ripetuti svenimenti. Aveva inoltre sempre la febbre altissima e non riusciva a riprendersi. “La febbre non passava, quindi mi hanno ricoverato e, dopo aver fatto le analisi, mi hanno trovato tutti i valori sballati.” Ha dichiarato l’ex allievo di Amici, aggiungendo che gli scoprirono un virus che aveva infettato tutto il corpo. Un’infezione polmonare che dai polmoni, era arrivata al cervello, causandogli una meningite, che per fortuna hanno preso in tempo.

Il sogno dell’ex allievo di Amici

Pasqualino Maione è ancora ricoverato in ospedale e aspetta di guarire. Ogni mattina si sottopone ad una terapia a base di cortisone e altri farmici. Ovviamente può contare sul supporto della famiglia, in particolare della madre e della sorella Giovanna, che non lo abbandonano neanche per per un giorno.

Pasqualino Maione _ Instagram_newsby
Pasqualino Maione _ Instagram_newsby

Ma non è solo dalla cerchia familiare che Pasqualino sta ricevendo tutto l’affetto e il sostegno morale, perché recentemente anche gli ex allievi di Amici, suoi compagni di avventura lo hanno contattato, come Roberta Bonanno e Marta Rossi. Qualche telefonata l’ha avuta anche con Marco Carta, ma nessuna con Maria De Filippi. La conduttrice e l’ex allievo della scuola dei talent più famosa di Canale 5, dopo la fine dello show, non sono rimasti in contatto.

Intanto Pasqualino Maione spera vivamente di superare questo problema di salute per rituffarsi nella sua carriera musicale. La sua partecipazione ad Amici è avvenuta 16 anni fa e da allora non ha mai raggiunto il vero successo.  Il 38enne spera però di partecipare a Tale Quale Show e chissà se presto non lo vediamo nel celebre programma di Carlo Conti.