Fu seguita da una scia di polemiche la separazione di Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri. Lo zampino per scatenare il polverone ce lo mise Striscia la Notizia con un tapiro, per molti, fuori luogo. Ma perché è finita tra l’attrice e l’allenatore di calcio?
Quando una coppia Vip scoppia, il gossip si scatena e la stessa cosa è avvenuta nel 2021, quando Ambra ex compagna di Francesco Renga da cui ha avuto due figli, Jolanda nata nel 2004 e Leonardo nato nel 2006, si è lasciata con colui che era diventato il suo nuovo fidanzato Massimiliano Allegri.

La notizia dell’addio di Ambra a Massimiliano Allegri fece immediatamente il giro del web e di tutti i giornali scandalistici. Il primo a lanciare lo scoop è stato il settimanale dell’allora direttore Alfonso Signorini, Chi seguito da altri. Secondo le colonne della rivista, la storia d’amore tra l’ex volto di Non è la Rai e lo sportivo, è arrivata al capolinea dopo una crisi profonda che li avrebbe coinvolti nei mesi precedenti. Ma qual è stato il motivo principale? Perché dopo scatti e testimonianze sulla loro felicità e il loro travolgente innamoramento, è finita con una separazione improvvisa e sicuramente non proprio piacevole.
Perché è finita la relazione tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri, tanta sofferenza.
Ambra Angiolini, poco prima dell’annuncio della fine del suo legame con Allegri, si era anche trasferita a Milano, proprio per amore. Tuttavia i primi segnali di scricchiolamento furono lanciati dalla sua ridondante assenza al matrimonio della primogenita dell’allenatore di calcio, Valentina Allegri. Quest’ultimo pochi giorni dopo, sparì dai riflettori, senza lasciare nessun tipo di chiarimento o dichiarazione su quella che ormai era già la sua ex fidanzata, anzi, per essere precisi, ex convivente.

Molti ricorderanno poi il Tapiro che Staffelli di Striscia la Notizia consegnò ad Ambra Angiolini per questa rottura a sorpresa, provocando nella figlia dell’attrice, Jolanda, uno sdegno che fu acclamato da tutti, visto che la fine di un amore non è roba su cui scherzarci poi tanto su. Jolanda in quell’occasione scrisse un lungo post sul suo profilo Instagram: parole che riflettono la maturità della ragazza e la sua sensibilità, e che immediatamente trovarono il plauso di molte donne dello spettacolo.
Nonostante sia passato più di un anno dalla fine della relazione di Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri, molti si chiedono ancora il perché. Come si apprende su tuttosport.com a decretare la fine della storia d’amore della coppia tanto chiacchierata dalle cronache rosa, fu proprio un tradimento di lui. Ambra non la prese bene e per lei fu un vero colpo al cuore. Oggi le cose sono decisamente migliorate: l’attrice prosegue sulla sua strada e le ferite sembrano essere rimarginate.