Una foto sui social mostra un irriconoscibile Alessandro Cattelan: oggi conduttore di successo, era alle prime esperienze in tv.
Oggi entra nelle case di milioni di telespettatori di tutte le età, che ne apprezzano le sue indiscutibili doti di intrattenitore. Ma un tempo il volto di Alessandro Cattelan era quello delle tv dei giovanissimi, che si appassionavano alla musica del momento di cui lui si faceva promotore. Negli anni 2000 infatti, trovavano grande successo i famosi “veejay“, che oggi soltanto chi ha già superato gli “anta” ricorda.

Il piemontese era proprio uno dei quelli ed ottenne il massimo della sua popolarità grazie alla collaborazione con MTV nel celebre programma TRL – Total Request Live. Un crescendo di traguardi che lo portarono a sbarcare a Sky, dove condusse le sue edizioni di X Factor. Fu proprio la pay tv a puntare il tutto per tutto sul talentuoso conduttore, affidandogli un talk show in seconda serata che portava il suo nome, E poi c’è Cattelan.
Un format che oggi ha trovato la sua massima espressione in Rai, trasformandosi in Stasera c’è Cattelan su Raidue, un ‘late night show’ in cui si alternano interviste, ospiti e spazi musicali. Un percorso davvero molto lungo da quando un esordiente Alessandro muoveva i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Una foto comparsa sul web lo mostra proprio al suo debutto ufficiale: la differenza è incredibile.
Com’era Alessandro Cattelan 22 anni fa: lo scatto agli esordi della carriera
Se oggi Cattelan può vantare di essere uno dei conduttori più apprezzati del palinsesto italiano, un paio di decenni fa era solo un giovane ragazzo alle prese con le sue prime esperienze nel piccolo schermo. Ha voluto ricordare lui stesso quegli emozionanti momenti, condividendo con i suoi 1,7 milioni di follower uno scatto proveniente direttamente dai primi anni 2000. “22 anni fa, oggi, facevo la prima diretta della mia vita”, scrive su Instagram l’ex veejay in accompagnamento ad una foto di lui giovanissimo.

Un ragazzo dagli occhi chiari e vispi sorrideva nell’obiettivo con capelli scompigliati e schiariti da meches bionde, in pieno stile del periodo. L’entusiasmo si leggeva sul volto di Alessandro Cattelan, che poco dopo avrebbe debuttato su VIVA Tv, canale musicale che, come lui stesso ha spiegato, si sarebbe trasformato dopo qualche mese in All Music. “Internet aveva ancora il fascino delle cose del futuro”, scrive nella didascalia del suo post il presentatore di Stasera c’è Cattelan, con un pizzico di nostalgia.
Oggi 42enne, il piemontese ha continuato a mantenere il suo stile modaiolo, optando però per un taglio rasato e capelli scuri naturali. Nel frattempo, si gode la sua vita da moderno papà di due figlie, Nina e Olivia. La prima, nata nel 2012 e ormai adolescente, è riuscita a scatenare il web con un divertente siparietto avvenuto via chat.
“Volevo dirti che Nina è molto responsabile. Secondo me è pronta a settembre ad avere un telefono”, ha scritto usando l’account Whatsapp della madre. “Ma tu, a me pensi di fregare?” è stata la risposta di Cattelan che ha scoperto immediatamente il tentativo della ragazza.