I telespettatori che seguono assiduamente “Ballando con le stelle” sanno bene quanto sia importante il ruolo dei ballerini professionisti per mettere a proprio agio i concorrenti e permettere loro di progredire nelle coreografie pur avendo pochissima esperienza nella danza. Ormai da qualche anno tra le protagoniste più apprezzate del programma c’è Alessandra Tripoli, che in questa edizione è stata affiancata a Morgan.
Solo un anno fa non ha fatto parte del cast della trasmissione, ma per un motivo più che nobile: era in attesa di un bambino.
Alessandra Tripoli: età e carriera
Alessandra Tripoli, nata a Misilmeri, in provincia di Palermo, il 30 luglio 1987, può essere ormai definita una vera colonna di “Ballando con le stelle“. La sua passione per la danza è nata sin da piccola e l’ha portata a frequentare una scuola di ballo sin da quando aveva solo sette anni. In quel periodo lei era un’assidua telespettatrice di “Non è la Rai” e sognava di poter seguire le orme delle ragazze che eran protagoniste della trasmissione condotta da Ambra Angiolini.
La versatilità è certamente una delle sue caratteristiche distintive e le ha permesso di potersi ritagliare un ruolo sempre più importante come ballerina. Lei però non ha grandi dubbi su quale sia il suo genere preferito: il latino-americano. Ed è stato proprio questo a consentirle di ottenere le soddisfazioni maggiori: nel corso degli anni, infatti, ha partecipato a numerosi concorsi internazionali conquistando premi ambitissimi. Al suo fianco c’è ormai da 20 anni Luca D’Urso, suo partner sia nella professione sia nella vita privata.
A “Ballando con le stelle“, che lei considera quasi una seconda casa, la bella siciliana è approdata nel 2014. Nel corso degli anni lei ha avuto modo di affiancare Enzo Miccio, Simone Montedoro, Cesare Bocci ed Ettore Bassi, mentre in questa edizione affianca Morgan.
La sua vita privata
La ballerina è legata ormai da più di vent’anni a Luca D’Urso, con cui ha iniziato a collaborare inizialmente in ambito professionale. Forse non tutti sanno, però, dove vive Alessandra Tripoli. La coppia, infatti, si era trasferita nel 2013 per motivi di lavoro a Hong Kong, dove è nato lo scorso 11 gennaio il loro bambino, Liam. In un primo momento per loro non è stato possibile raggiungere i familiari in Italia a causa delle restrizioni anti-Covid.
Al momento la famiglia sembra intenzionata a stabilirsi nel nostro Paese.