Jannik Sinner, non solo la vittoria: la notizia manda i tifosi in estasi

Sinner pensieroso
Altro successo per Sinner (LaPresse) newsby.it
newsby William Scuotto18 Febbraio 2023

Jannik Sinner, oltre alla vittoria con lo svizzero Wawrinka nel torneo di Rotterdam, è riuscito a raggiungere un altro importante successo.

Jannik Sinner, almeno in questo momento, è sicuramente il tennista italiano più in forma. L’altoatesino, dopo essere stato l’ultimo azzurro ad essere stato eliminato dagli Australian Open, ha prima vinto il 250 di Montpellier ed adesso ha raggiunto le semifinali del torneo ATP 500 di Rotterdam. 

Il tennista italiano, infatti, ha battuto quest’oggi Stan Wawrinka. Sinner ha dominato la gara contro lo svizzero, visto ha vinto in due set per 6-1 e 6-3. L’altoatesino ha commentato così la partita: “Sono molto felice di essere arrivato in semifinale. Conosco bene Wawrinka, visto che siamo allenati spesso assieme ed è un grandissimo campione. Oggi sono riuscito a disputare un ottimo tennis e tutto è andato per il verso giusto”.

Sinner ha poi continuato il suo intervento: “Questo torneo è stato sia molto intenso che importante per me. Non conosco bene né Brouwer e né Griekspoor, ma sarà una partita molto complicata, anche dal punto di vista ambientale”. Tuttavia, oltre alla vittoria contro Wawrinka, il tennista italiano ha fatto esultare i suoi tifosi anche per un altro risultato molto importante. 

Sinner esulta
Con la vittoria a Rotterdam contro lo svizzero Stan Wawrinka ha raggiunto sia la semifinale del torneo olandese che un altro risultato molto importante (LaPresse) newsby.it

Jannik Sinner batte Wawrinka e raggiunge la sua quattordicesima semifinale a livello di  un torneo di ATP

Con il successo di oggi, come riportato su ‘Twitter’ dal giornalista Luca Fiorino, Jannik Sinner ha raggiunto la quattordicesima seminale a livello di un torneo ATP, la quarta in un ATP 500. 

Jannik Sinner adesso è atteso dalla semifinale di domani, che dovrebbe iniziare alle 19.30, contro il padrone di casa Tallon Griekspoor. Il tennista olandese, di fatto, si è guadagnato il pass per questa semifinale dopo che ha battuto il suo connazionale Gijs Brouwer per 4-6 e 4-6. Il tennista italiano, almeno sulla carta, è sicuramente il favorito per la vittoria, ma giocherà contro il pubblico di casa che, ovviamente, farà il tifo per il suo tennista. 

Tennis, da Lorenzo Musetti non arrivano buone notizie: l’italiano sconfitto nel torneo di Buenos Aires da Varillas

Tuttavia ci sono anche delle brutte notizie per il tennis italiano, visto che è non riesciuta la doppietta all‘Italia in questa serata tennistica. Dopo la vittoria di Jannik Sinner, bisogna segnalare il brutto ko per il numero due azzurro Lorenzo Musetti, sconfitto clamorosamente nei Quarti di finale del torneo di Buenos Aires. Match perso in due set contro il numero 101 al mondo Varillas, un successo con il risultato di 6-4;6-4. Giornata storta per il carrarino che spreca tanto e commette troppi errori, una sconfitta che fa male visto un tabellone non impossibile. L’Italia del tennis, quindi,  gode solo a metà.