Dimagrire con i pancakes, 2 ingredienti segreti approvati dai dietologi

Dimagrire mangiando pancake? Si può! Newsby.it
Newsby Barbara Leotta 27 Maggio 2023

Dimagrire mangiando pancakes? Non è una bufala, si può davvero! Segui i consigli degli esperti e testane l’efficacia!

La bella stagione sta per arrivare e gran parte delle donne e degli uomini sono alla ricerca di escamotage per perdere peso. Tenetevi alla larga da diete restrittive e massacranti, fanno male e seppur dovessero funzionare è davvero difficile e pericoloso mantenere lo stesso piano alimentare a lungo. Il rischio è quello di riprendere i chili persi velocemente. La regola aurea da seguire nel caso in cui si voglia perdere peso è quella di richiedere l’ausilio di un esperto che indichi la strategia di dimagrimento più adatta.

La seconda strategia da attuare e da affiancare alla corretta alimentazione è quella di praticare un’attività fisica costante e moderata, l’importante è che venga svolta regolarmente. Fatte queste doverose premesse, laddove non si voglia rinunciare al gusto ma si desidera buttare giù quei chiletti di troppo, si può provare a preparare dei pancakes buonissimi!

Mangiare pancake senza ingrassare? Si può!

Basteranno 4 uova e due banane mature. Prendete un recipiente, una frusta ed una padella. In una ciotola schiacciate le banane ed amalgamate il tutto sino a creare un composto omogeneo.

A questo punto aggiungete le uova e lavorate il composto sino a che non sia compatto. Prendete una padella antiaderente ed ungetela con uno spray da cucina o un po’ di olio, lasciate che si scaldi e poi cuocete i pancake per circa 2-3 minuti da entrambe i lati fino a che non saranno dorati.

Banane Mature
Pancakes a base di banane mature, ottimi ed ipocalorici Newsby.it

Si tratta di una merenda gustosa e ricca di sostanze nutrienti, perfetta da consumare anche a colazione. Hanno inoltre un basso contenuto calorico per questo sono particolarmente indicati per coloro che intendono perdere peso senza rinunciare al gusto. Le banane sono ricche di potassio, e vitamine, le uova contengono proteine e vitamine B12, D e selenio. Si tratta di un mix perfetto per bilanciare diversi macronutrienti e per stimolare il senso sazietà.

Questi pancake sono ricchi di fibre e di proteine, la presenza di fibre alimentari delle banane favoriscono la digestione stimolando il senso di sazietà e limitando il desiderio di abbuffate. Si tratta di un meccanismo molto importante per la perdita di peso, una delle prime cause di sovrappeso è proprio la fame nervosa.

Si verifica quando si ha la spasmodica voglia di mangiare senza avere un reale stimolo della fame, l’esigenza nasce dall’istinto di sopperire a mancanze di natura emotiva. Ci si rifugia nel cibo per allontanare pensieri intrusivi, senso di vuoto, apatia e tanto altro.