Da quando il documentario di Harry e Meghan ha debuttato su Netfilx ha conquistato il pubblico. La serie è la più nei vari paesi del mondo in cui è andata in onda e rivela alcuni lati oscuri del rapporto dei duchi si Sussex con la corona inglese. Super pagati, i due ex reali hanno dato la loro versione dei fatti in merito al loro addio alla famiglia reale, e non hanno risparmiato nessuno.
La famiglia reale inglese temeva le dichiarazioni di Harry e Meghan, ma per il momento non ha avuto reazioni eclatanti in merito. La serie, oggi vista in ben 85 paesi del mondo, non aggiunge molto a quanto già detto anche se il palese vittimismo dei due ex reali è percepibile. Quel che tocca sono soprattutto le dichiarazioni di Harry su Lady Diana, e sul suo vissuto sofferente nella casa reale.

Harry: “Meghan come mia madre Lady Diana”
Per il fratello di William la madre ha subito vessazioni e pressioni legate al protocollo reale che, nonostante l’approvazione del popolo e una palese reazione, l’hanno fatta stare male. Diana ha anche subito la pressione incessante della stampa e questo, per molti, l’ha portata alla morte. Nel documentario Harry afferma proprio di aver fatto una scelta non da tutti compresa, ma finalizzata a tutelare la sua famiglia: “Mia madre prendeva la maggior parte delle decisioni, se non tutte, con il cuore. E io sono figlio di mia madre” , Harry ha poi aggiunto: “Vedere un’altra donna che amo passare attraverso tutto questo è difficile.Meghan mi ricorda molto Diana. Ha la sua stessa compassione, empatia, sicurezza”.
Per alcuni addetti stampa esperti di famiglia reale il continuo confronto tra Meghan e Diana è patetico e inutile: le due donne sono decisamente diverse da vari punti di vista: “Diana era una ragazza veramente ingenua, aveva 18, 19 anni…Meghan Markle è entrata nella famiglia reale a 37 anni, da navigata attrice di Hollywood e aveva molta esperienza di vita, fin troppa, forse” ha dichiarato Antonio Capranica a Fanpage. L’esperto boccia in toto le presunte somiglianze fra le due principesse e pone in luce l’esperienza di vita di Meghan rispetto a quella della giovane Diana.

Kate ubriaca, William aggressivo: le foto “offensive” sui duchi di Cambridge
La serie di Meghan e Harry, come da previsione, ha puntato il dito contro la famiglia reale inglese anche se non ha rivelato nulla di più di quanto era già noto. I due ex reali hanno definito i Windsor “troppo formali” riferendosi al fatto che il loro ruolo pubblico gli impedisce si essere affettuosi anche in privato. In particolare Kate e William sarebbero due persone molto fredde e distaccate. Affermazioni smentite da un amico della principessa di Galles che a People ha riferito quanto Kate sia affettuosa: “Kate è di indole amichevole e affettuosa. Saluta tutti con baci e abbracci”.
Infine nelle fasi finali del documentario sarebbero mostrate delle foto dove appare Kate Middleton ubriaca, un’immagine decisamente lontana da quella a cui i sudditi sono abituati. Lo scatto in questione è stato pubblicato in passato e risale ai tempi in cui la duchessa frequentava l’università. La docuserie è affetta anche da un nuovo mistero che riguarda gli spezzoni mandati in onda dell’intervista fatta da Lady Diana nel 1995, a quanto pare Netfilx non ha chiesto i diritti alla BBC per la condivisione. I duchi di Cambridge erano a conoscenza del montaggio realizzato da Netfilx? Per il momento non hanno rilasciato nessuna dichiarazione.