“Sull’orlo dei fallimento, hanno venduto tutto”: la crisi non li ha risparmiati

La Principessa del Galles Kate Middleton e il Principe William - Foto Ansa
Newsby Francesco Livolti 23 Maggio 2023

Il Principe William e sua moglie, Kate Middleton, hanno avuto un duro colpo. La coppia sta attraversando una nuova crisi.

Continuano a non placarsi le voci riguardanti il figlio del nuovo re del Regno Unito. Anche dopo le vicende che hanno coinvolto il fratello Harry e sua moglie Meghan e i rumors sui festeggiamenti dell’incoronazione di Carlo III, il Principe del Galles e sua moglie tornano nell’occhio del ciclone.

Incoronazione Carlo: cosa è successo

Re Carlo III è stato incoronato nell’abbazia di Westminster a Londra e i sostenitori hanno riempito le strade della capitale britannica. Dopo il servizio, il re e membri selezionati della famiglia reale hanno fatto la consueta apparizione sul balcone di Buckingham Palace. In molti hanno notato in quel momento l’assenza di Carole e Michael Middleton, i genitori di Kate, che però erano presenti tra gli invitati della cerimonia. Ultimamente, i due hanno dovuto affrontare anche loro qualche sventura.

In primo luogo, due dei tre finanziatori della loro azienda Party Pieces si sono dimessi: il magnate della lingerie Steven Bentwood e l’ex presidente dell’Oxford United Football Club, Darryl Eales. Quindi, Party Pieces, dove una volta lavorava la principessa Kate prima di sposare il principe William, ha incaricato la società di consulenza Interpath di fornire consulenza su “opzioni” strategiche, che includevano una vendita o la ricerca di nuovi investitori.

Kate Middleton: bancarotta per la coppia

Party Pieces, è stato acquistato dall’imprenditore di giocattoli James Sinclair, proprietario dell’azienda di peluche Teddy Tastic. I genitori di Kate avevano avviato l’attività di forniture per feste nel 1987.

Carole e Michael hanno fondato l’azienda dopo non che non erano riusciti a trovare dei piatti di carta colorata per la festa del quinto compleanno di Kate. Tutto ha avuto inizio con Carole che preparava le borse da festa per i genitori delle amiche delle sue figlie, prima di rilevare una locale in un giardino e, infine, i propri negozi.

Michael Middleton e Carole Middleton
I genitori di Kate Middleton, Carole e Michael sono finiti nell’occhio del ciclone – Foto Ansa

L’azienda ha avuto molto successo nei suoi 35 anni, a un certo punto valeva 56 milioni di dollari. Il ricavato di Party Pieces ha permesso ai Middleton di mandare Kate e i fratelli Pippa e James alle scuole private nel Regno Unito. Tuttavia, a seguito della pandemia, le vendite sono crollate, ma dopo la vendita, i Middleton possiedono ancora metà della società insieme all’investitore.

La coppia ha venduto l’azienda, spiegando che desideravano trascorrere più tempo con i loro nipoti, i principi George, nove anni, Louis, cinque anni e la principessa Charlotte, sette anni. Anche Pippa e il marito banchiere James Matthews hanno tre figli: Arthur, quattro anni, Grace, due anni, e la piccola Rose, nata nel 2022.