Re Carlo non ci sta e dice basta: doccia fredda per lei | Chi è la “vittima” del sovrano

Re Carlo III la decisione improvvisa (foto ansa) newsby.it
Newsby Stefania Meneghella 28 Marzo 2023

Re Carlo III ha recentemente preso un’improvvisa decisione, che sta ormai circolando in rete e che è subito diventata virale. Si tratta di una collaboratrice molto fidata della compianta Regina Elisabetta II e che sarebbe adesso diventata una vera e propria “vittima” del nuovo Re d’Inghilterra. Ecco cosa è accaduto.

La sua incoronazione è avvenuta dopo la morte della Regina Elisabetta II, la cui dipartita ha portato dolore e sofferenza in tutta la Royal Family e nel Regno Unito. Carlo è quindi diventato Re, mentre William e Kate hanno assunto il titolo di Principe e Principessa del Galles. Nel mese di maggio, ci sarà l’evento che tutto il mondo stava aspettando: Carlo diventerà infatti ufficialmente Re d’Inghilterra e, nell’attesa della manifestazione, il sovrano non ha perso tempo e ha iniziato a prendere già le prime decisioni.

re carlo iii la decisione recente
Re Carlo III la decisione improvvisa (foto ansa) newsby.it

Una di queste riguarda infatti una collaboratrice della Regina, che era molto amata dalla compianta sovrana ma che non viene adesso vista di buon occhio dal Re.

Lei era molto importante per la Regina

Si tratta di Angela Kelly, la nota stylist e confidente della Regina: poco tempo dopo la morte della sovrana, re Carlo aveva infatti deciso di licenziarla lasciando senza parole tutti i sudditi. Lei era anche la sua curatrice d’immagine, e sceglieva i vari look che la sovrana utilizzava per le sue apparizioni pubbliche. Le due hanno iniziato a lavorare insieme più di 30 anni fa, quando la Kelly scelse di lasciare la sua carriera di pilota della Women’s Royal Army Corps. Si trasferì così in uno dei suoi Palazzi Reali, e trascorse davvero molto tempo in compagnia di Elisabetta II: con il trascorrere del tempo le due sono diventate anche molto amiche e confidenti.

angela kelly licenziata da carlo iii
Angela Kelly la stylist della Regina Elisabetta (foto instagram) newsby.it

Nonostante questa grande sintonia, Re Carlo III ha deciso di mandarla via. Secondo quanto detto dalle indiscrezioni – pubblicate sui vari tabloid inglesi -, il nuovo Re non l’avrebbe infatti mai vista di buon occhio. La donna dovrebbe essersi trasferita in una dimora storica di proprietà della Royal Family che le era stata lasciata dalla stessa Regina. Questo non sarebbe però bastato al Re, che avrebbe adesso preso un’altra decisione sulla donna.

Re Carlo prende di mira (di nuovo) Angela Kelly

Dopo la notizia del licenziamento, il sovrano avrebbe deciso di fare un altro sgarbo alla Kelly. Il 24 marzo, il Re ha infatti voluto ringraziare tutti coloro che hanno servito sua madre e ha concesso loro delle importanti onorificenze. Sono infatti stati premiati gli avieri della Raf che hanno accompagnato il feretro da Edimburgo a Londra, ma anche i soldati che hanno portato la bara della Regina e vari collaboratori. Tra questi ultimi, ci sono stati il marchese di Cholmondeley e il conte di Dalhousie che hanno ricevuto il titolo di Cavalieri di Gran Croce. Sono inoltre state premiate le dame di compagnia di Elisabetta II, che sono invece diventate Dame del Royal Victorian Order.

C’è stata anche l’hair stylist Angela Kelly, che non ha però ottenuto il titolo desiderato. Carlo III l’ha infatti nominata Commander del Royal Victorian Order e non Dame Commander, che è invece un titolo molto più prestigioso.