Principessa Anna, avete mai visto la figlia? Chi è la (bellissima) nipote della compianta Regina Elisabetta

principessa anna
Avete mai visto la figlia della principessa Anna? Foto: LaPresse - newsby
newsby Ilaria Losapio25 Novembre 2022


Chi è la figlia della principessa Anna, la nipote della Regina Elisabetta di cui raramente si è parlato?

Si parla pochissimo di tutti quei menri della Royal Family che ruotano intorno alle figure “cardine” conosciute da tutti, ovvero Kate, William, Harry e Meghan. Se infatti i figli di queste coppie sono sempre sotto la lente d’ingrandimento dei media, essendo i nipoti della tanto amata Lady Diana e di Re Carlo, agli altri nipotini della Regina Elisabetta si da molta meno rilevanza mediatica. Questo è certamente il caso di Zara Phillips, la figlia della Principessa Anna.

principessa anna
Avete mai visto la figlia della principessa Anna? Foto: LaPresse – newsby

Chi è Zara Phillips, la figlia della Principessa Anna

Di Zara si parla pochissimo e la cosa risulta piuttosto strana, dal momento che è di certo una delle donne più belle del regno. La cugina dei principi Harry e William è però molto amata dall’entourage di Palazzo Reale per via del suo carattere solare, del suo magnetismo e del suo indiscutibile senso dell’umorismo, di certo merce rara a Buckingham Palace.

Zara è nata nel 1981 dalla love story tra la Principessa Anna e il suo primo marito, il capitano Mark Phillips. Una particolarità che non si è mai capita fino in fondo riguardante la sua vita è il fatto che, nonostante si ala figlia della Principessa, non ha mai avuto alcun titolo reale. In realtà questa scelta è stata presa poco dopo la sua nascita dalla Principessa Anna e dal consorte, per permetterle di vivere una vita più serena, lontana dai rigidi protocolli reali e dai doveri di corte. Ecco perché anche suo fratello Peter non possiede alcun titolo.

zara phillips
Zara Phillips. Foto: Ansa – newsby

Questa scelta insolita da parte di Anna e del marito ha lasciato i figli privi della copertura economica di Palazzo Reale, ma d’altra parte entrambi hanno potuto godere di una libertà di cui né Harry né William hanno mai potuto beneficiare. Zara, a ogni modo, ha subito dimostrato di saper badare a se stessa e di avere le idee chiare sul suo futuro. Si è infatti laureata in fisioterapia equina  all’Università di Exeter, avendo da sempre una forte passione per i cavalli.

Zara Phillips: cosa sappiamo della sua vita privata

Pochi sanno, infatti, che Zara è una cavallerizza provetta e ha vinto diversi premi di equitazione. Nel 2006 ha vinto il campionato mondiale di sport equestri ad Aquisgrana e ha inoltre ottenuto una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra del 2012. Questi grandi successi l’hanno motivata a continuare con la sua passione e con gli esercizi, ma ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi di Pechino a causa di alcuni problemi di salute del suo cavallo di allora. Ha invece preso parte alle Olimpiadi di Rio 2016.

zara tindall
Zara Phillips Tindall. Foto: Ansa – newsby

Dopo un lungo fidanzamento Zara si è sposata nel 2011 con l’ex rugbista Mike Tindall. Il matrimonio dei due è passato in secondo piano quell’anno, a causa del matrimonio ben più popolare tra William e Kate. A ogni modo, a Zara non deve essere affatto dispiaciuto non avere folle di paparazzi e giornalisti alle calcagna il giorno delle sue nozze, che ha potuto passare tranquillamente con i suoi cari.

Zara e Tindall hanno avuto due figlie, Mia Grace nata nel 2014 e Lena Elizabeth, nata nel 2018. La famiglia, sempre unitissima, vive a Cheltenham, nel Gloucestershire, circondata dai cavalli, grande amore di Zara. I quattro conducono una vita ovviamente privilegiata ma lontana dallo sguardo scrutatore dei giornali di gossip.