Meghan Markle prenderà parte all’incoronazione solo a questa condizione: l’indiscrezione del Mirror

Meghan Markle prenderà parte alla cerimonia di incoronazione di Carlo a questa condizione - newsby
Newsby IlariaL 20 Marzo 2023

Secondo il Mirror britannico, Meghan Markle prenderà parte all’incoronazione di Re Carlo solo a una particolare condizione. Ecco quale.

Non è ancora stata ufficialmente confermata la presenza del principe Harry e della moglie Meghan Markle all’incoronazione di Re Carlo il prossimo 6 maggio. Ma ,ovviamente, sul web si sono susseguire una serie di congetture più o meno plausibili. Tra chi dichiara che i Duchi di Sussex non accetteranno mai di “tornare all’ovile”, perché sarebbe come dichiarare apertamente di essere stati “battuti” dai royals, e chi pensa che a prendere parte alla cerimonia sarà solo il principe Harry.

meghan markle condizione per partecipare a incoronazione
Meghan Markle prenderà parte alla cerimonia di incoronazione di Carlo a questa condizione – newsby

Di recente, però, il Mirror britannico ha aggiunto altra legna al fuoco. Secondo il noto tabloid inglese (che ha ricevuto la “soffiata” da uno storico reale) Meghan Markle imporrà con ogni probabilità un paletto relativo alla sua presenza alla cerimonia di incoronazione. E solo se questo suo volere verrà soddisfatto, sarà presente al grande evento. Ecco di cosa si tratta.

Meghan Markle mette alle strette i Royals? Ecco la condizione che avrebbe imposto

Dal momento che l’incoronazione di Re Carlo cadrà lo stesso giorno del quarto compleanno del primogenito di Harry e Meghan, Archie, pare che la Markle abbia imposto una condizione a Palazzo Reale: parteciperà all’evento solo se potrà venire anche il figlio. Come ricorderete, i Sussex hanno ricevuto qualche giorno fa l’invito ufficiale all’incoronazione, ma da tale invito erano esclusi i figli della coppia. Il motivo? Pare siano stati giudicati “troppo piccoli”.

meghan markle condizione per incoronazione
La condizione della Markle relativa a suo figlio Archie sarà accettata da Palazzo Reale? Foto: Ansa – newsby

Una decisione che ha fatto sollevare più di un sopracciglio, dal momento che i figli di Kate e William, che hanno 9, 7 e 5 anni, avranno un ruolo importante nella cerimonia. Secondo la storica e autrice reale Tessa Dunlop, sarebbe “strano” se Archie non prendesse parte all’evento. L’esperta ha poi fatto notare che anche il giorno in cui fu incoronata la Regina Elisabetta, nel lontano 1953, in prima fila c’era il piccolo figlioletto Carlo, che all’epoca aveva quattro anni.

Invitare anche il piccolo Archie (oltre alla principessa Lilibet, che però, forse, sarebbe decisamente troppo piccola avendo compiuto da poco un anno) sarebbe un gesto gentile da parte di Carlo, secondo molti. Dopotutto, sia lui che la sorellina sono diventati automaticamente principe e principessa dopo il battesimo. E, dal momento che alla cerimonia prenderanno parte molti bambini – tra i quali i nipoti di Camilla – lasciare fuori Archie sarebbe una vera offesa. Per il momento, a ogni modo, non è giunta alcuna dichiarazione ufficiale né da parte dei royals né da parte dei Sussex. Re Carlo finirà per invitare anche il nipotino che non ha (quasi) mai visto?