Kate, sgarro senza precedenti a Camilla: cosa (non) ha fatto durante l’incoronazione

Camilla e Kate, tensione nella famiglia reale? Cos'è successo all'incoronazione (foto ansa) - newsby.it
Newsby Angelica 22 Maggio 2023

A poca distanza dall’incoronazione di Re Carlo non si placano curiosità (e polemiche) sull’iconica cerimonia: Kate, lo sgarro a Camilla? Cos’è successo

Il mondo intero ha tenuto il fiato sospeso e osservato incantato il giorno dell’incoronazione di Re Carlo, succeduto alla compianta e indimenticabile Regina Elisabetta d’Inghilterra. Una cerimonia attesissima e curata nei minimi dettagli, che ci ha consentito un assaggio di quel mondo “dorato” che è solo della monarchia e soprattutto di una antica come quella inglese.

Tutti gli occhi, nemmeno a dirlo, erano puntati non solo sul neo-sovrano, ma anche sulla splendida Kate Middleton, moglie del Principe di Galles e futuro re. E, proprio su questa giornata tanto speciale e sentita, non si placano dubbi (e polemiche). Soprattutto quelle che vedono protagoniste la Principessa del Galles e la moglie di Carlo, la chiacchieratissima Camilla. C’è stato uno sgarro? Cos’è successo.

Incoronazione: Kate e lo sgarro a Camilla. Cos’è successo davvero?

La storia di Carlo e Camilla tiene banco da tempi immemori, da quando l’indimenticabile principessa Diana, prima moglie del sovrano e madre di William e Harry, rilasciò un’intervista esplosiva parlando del proprio matrimonio. Per anni, l’ora Regina Consorte è stata al centro dell’attenzione mediatica e si è guadagnata, possiamo dirlo, le antipatie di coloro che la consideravano responsabile della fine del “matrimonio fiabesco” tra l’erede al trono inglese e la magnifica giovane donna che aveva incantato il mondo.

kate camilla sgarro incoronazione
Kate Middleton, ora Principessa del Galles (ansa foto) – newsby.it

Ad oggi, Camilla sembra aver guadagnato, poco a poco, l’affetto dei sudditi, ma non mancano chiacchiere e pettegolezzi di ogni genere, compresi quelli che leggono una certa tensione tra lei e l’attuale Principessa del Galles, Kate Middleton, da sempre amatissima. Proprio il giorno dell’incoronazione, sembrerebbe che la moglie di William abbia volutamente fatto un “piccolo sgarro” all’altra. Di che si tratta?

Ebbene, secondo chi ha seguito con attenzione l’intera cerimonia e tutti i suoi rituali, non ha potuto fare a meno di notare un dettaglio particolare. Al momento dell’uscita del sovrano, intento a percorrere la navata seguito, a poca distanza, dalla moglie, sembrerebbe che Kate si sia inchinata al passaggio di Carlo ma non a quello di Camilla. Come sappiamo, l’etichetta reale prevede che le donne facciano una “curtesy”, così come che gli uomini chinino il capo d’innanzi a chi, in famiglia, ha un grado superiore rispetto al proprio.

Cosa che, sembra, è mancata al passaggio di Camilla, appena incoronata, da parte di Kate Middleton. In realtà, a osservare bene il momento, parrebbe che molte persone, non solo la Principessa di Galles, abbiano “infranto” questa regola. Cosa ciò stia a significare avremo modo di scoprirlo solo col passare del tempo.