Kate Middleton, il regalo di Natale di Re Carlo: da non credere

Kate Middleton, il regalo inaspettato da Re Carlo per Natale. Foto: Ansa - newsby
Newsby IlariaL 24 Dicembre 2022

Kate Middleton ha ricevuto un regalo davvero unico dal suocero, Re Carlo III, che evidente ha molto a cuore la nuora. Un dono così “oneroso” da lasciare tutti allibiti…

Non v’è alcun dubbio che tra Re Carlo e Kate Middleton ci sia da sempre un rapporto molto stretto e confidenziale, basato su una grande stima reciproca. Ora che è diventato il nuovo sovrano d’Inghilterra, Carlo può finalmente “viziare” le persone che reputa più meritevoli, e tra di queste c’è sicuramente Kate. Che per Natale ha ricevuto un regalo molto importante e simbolico.

kate e carlo
Kate Middleton, il regalo inaspettato da Re Carlo per Natale. Foto: Ansa – newsby

Il regalo oneroso di Carlo a Kate Middleton

Pare infatti che Carlo abbia conferito alla bella nuora il titolo di colonnello delle Guardie Irlandesi, uno dei due reggimenti di fanteria dell’esercito britannico. Una posizione che per lungo tempo è stata tributata al marito, il principe William. Quest’ultimo, infatti, aveva ricevuto l’incarico nel lontano 2011, poco prima di sposare la sua Kate. Infatti i più attenti ricorderanno che nel giorno del matrimonio il principe aveva indossato l’istituzionale divisa rossa.

Ora che Kate ha sostituito il marito come colonello delle Guardie Irlandesi, a William è stato affidato un altro reggimento: quello delle Guardie Gallesi. Ma Carlo non ha dimenticato neanche sua moglie Camilla. La regina consorte è infatti stata nominata colonnello delle Grenadier Guards, uno dei più antichi reggimenti di fanteria dell’esercito.

kate middleton colonnello
Kate Middleton è diventata il nuovo colonnello delle Guardie Irlandesi. Foto: Ansa – newsby

Kate Middleton, l’amatissima Principessa del Galles

Quel che è certo è che questo oneroso regalo fatto da Carlo alla Principessa del Galles sia un vero tributo a colei che, prima o poi, diventerà Regina d’Inghilterra. Un segno molto chiaro dell’estrema fiducia che il sovrano ripone in lei. D’altronde non si può negare che la presenza di una donna straordinariamente bella ed elegante come Kate stia dando molto lustro alla monarchia britannica in questo momento.

kate middleton
Kate Middleton, la degna erede di Lady Diana? Foto: Ansa – newsby

La Principessa del Galles è infatti riuscita nel difficile compito di rialzare la reputazione della Royal Family, che dopo la morte di lady D aveva perso (perlomeno in parte) l’appoggio del popolo inglese. Una figura, quella di Kate, celebrata in ogni parte del mondo. Sono moltissime, inoltre, le donne che si ispirano a lei in fatto di stile e beauty routine. Per questo il regalo di Carlo ha certo sorpreso il popolo inglese, ma non più di tanto, alla fine.

E’ indubbio, inoltre, che dopo la morte della Regina Elisabetta Kate abbia modificato notevolmente il suo approccio agli impegni reali. Sebbene anche prima della morte dell’amata Regina l’attuale Principessa del Galles si sia sempre dimostrata molto ligia all’etichetta, il suo comportamento durante gli eventi pubblici è diventato ancor più formale, tanto che ogni suo movimento appare sempre attentamente studiato. Il suo, d’altronde, è uno dei ruoli più importanti e rappresentativi della monarchia britannica (un tempo ricoperto da lady Diana), e Kate deve sentire molto il peso della responsabilità.

La Middleton è riuscita a mantenere il suo naturale aplomb made in UK anche dopo le affermazioni piuttosto denigratorie di Meghan Markle e del Principe Harry nella docu-serie Harry & Meghan. I due non hanno risparmiato affermazioni compromettenti nel confronti dell’intera Royal Family, mostrando tra le altre cose anche vecchie foto di una giovane Kate visibilmente ubriaca. Un colpo davvero basso, che però non ha scomposto di un millimetro la bella Middleton. Quando si dice avere classe…