Kate Middleton è come molti sanno, una delle favorite di Re Carlo III. Ma come ha fatto la bella Principessa del Galles a conquistare il cuore del sovrano?
Kate Middleton è senza dubbio una delle royals più amate e ammirate in assoluto. Non solo per il suo gusto nel vestire (è praticamente impossibile coglierla in fallo quando si parla di outfit) ma anche per il suo carattere solare e il bellissimo sorriso che esibisce puntualmente in ogni occasione pubblica. Caratteristiche che, di certo, non hanno fatto innamorare solo il popolo inglese ma anche lo stesso sovrano, Re Carlo.

Certo, negli anni non sono mancate le incomprensioni tra i due. Pare infatti che il Re se la si presa, in passato, per il fatto di non poter vedere i suoi nipoti tanto spesso quanto avrebbe voluto. Ma si è sempre trattato di incomprensioni passeggere. I due oggi non potrebbero essere più in confidenza. Ma c’è un dettaglio che avrebbe, per così dire, fatto abbassare la guardia al Re spingendolo ad apprezzare profondamente la bella moglie i suo figlio William.
Re Carlo e Kate Middleton: perché il loro rapporto è così positivo
Pare che Re Carlo si rimasto ammaliato dal grande carisma di Kate, che non solo appare sempre sicura di sé in pubblico ma è anche in grado di seguire con grande precisone le rigide regole dell’etichetta reale senza mostrare alcuna titubanza o goffaggine. Una caratteristica degna di una futura Regina, senza alcun dubbio. Insomma, per Carlo suo figlio William non avrebbe potuto scegliere una moglie più adatta al ruolo di Principessa.

In diverse occasioni il Re l’ha definita come “la figlia che non ho mai avuto” e questo strettissimo legame si è notato anche in pubblico: i due infatti sono soliti scambiarsi molti baci e abbracci anche davanti ai sudditi. Katie Nicholl, una esperta reale, ha affermato che in quei momenti “intimi” tra Kate e il sovrano si può vedere quanto sia profondo il loro legame.
Con lei, infatti, Carlo sembra avere un affiatamento molto particolare: rivolge infatti spesso battute divertenti alla Middleton che replica sempre con risate di cuore. Questo, secondo la Nicholl, è indice che i due sono sempre sulla stessa lunghezza d’onda e hanno lo stesso sense of humor. Con lei Carlo ha anche rotto l’etichetta reale in passato, scegliendo di baciarla sulla guancia in pubblico. Una cosa che, solitamente, le rigidissime regole dei royals non prevedono. Insomma, un rapporto che non potrebbe essere più pacifico e sereno.