Sanremo, Salvini: “Presenza Zelensky? Spero resti il Festival della canzone Italiana”

Il vicepremier: "Se avrò tempo di guardare Rai 1 sarà per ascoltare canzoni e non per altro. Avranno fatto le loro valutazioni"

Salvini
Foto | Newsby
newsby Redazione26 Gennaio 2023

Spero la guerra [in Ucraina, ndr] finisca il prima possibile. Siamo allineati con le posizioni occidentali e speriamo che Sanremo rimanga il Festival della canzone Italiana e non altro. Adoro la canzone Italiana“. Così il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione del padiglione HOMI a Rho. “Zelensky a Sanremo? Non giudico, se avrò tempo di guardare Rai 1 sarà per ascoltare canzoni e non per altro. Avranno fatto le loro valutazioni, sono amante del Festival vecchia maniera“, ha aggiunto Salvini.

Lega, Matteo Salvini: “È un bel momento, soddisfatto del lavoro svolto”

Parlando dell’inaugurazione del padiglione HOMI a Rho, Salvini si è detto orgoglioso di poter partecipare all’evento in qualità di vicepremier. “È un modello che conto di poter estendere in altre regioni“, ha aggiunto. “Diciamo che l’elezione del CSM di ieri dà una marcia in più, è un bel momento come Lega, non vedo l’ora che arrivi il voto del 12 e 13 febbraio per riconfermare un buon governo in Lombardia, se la governiamo da trent’anni è perché i lombardi toccano con mano l’eccellenza e vincere nel Lazio sarà altrettanto emozionante“, ha proseguito il ministro. “Stiamo puntando molto su Milano e sulla Lombardia, spero che Sala la smetta di aumentare tutte le tariffe possibili“, ha concluso.

“Totale fiducia in Piantedosi, la maggioranza è compatta”

Salvini ha poi dichiarato di avere totale fiducia nel ministro Piantedosi e che negli ultimi mesi la maggioranza ha dato prova di essere compatta. “Un presidente del CSM non di sinistra è un passaggio epocale. Pinelli è una persona equilibrata, persona stimata a 360 gradi, lo abbiamo proposto noi. Autonomia? Arriveremo in consiglio dei ministri, vedo un po’ di confusione a sinistra. L’autonomia serve a tutta Italia, i paesi federali nel mondo sono i più efficienti“, ha aggiunto il ministro. “A Milano, sul dossier metropolitane arriverà un contributo sicuramente. Ovviamente tutti i governatori chiedono soldi, non ci sarà tutto per tutti“, ha precisato poi Salvini, aggiungendo: “La lega è in forte crescita in tutti i sondaggi“.

Tag: Matteo Salvini