Formula 1, il ‘tradimento’ di Verstappen: i tifosi spiazzati dalla notizia

Il gesto inatteso di Verstappen a Montecarlo (LaPresse) newsby
Chi l’avrebbe mai detto? Anche Verstappen, campione con la Red Bull, ha una “debolezza”, che di certo non farà piacere agli austriaci…
Max Verstappen su una Ferrari? No, non è una bugia. Con la Red Bull Racing l’olandese con cittadinanza belga è divenuto campione del mondo nel 2021 e nel 2022, ma nonostante ciò il fascino della Rossa deve aver attutito anche su di lui. Ma spegniamo subito i rumors: fuori dalla Formula 1. Purtroppo, per chi ci sperava. Ciò non toglie che le ultime immagini in circolazione abbiano seriamente risvegliato la curiosità e anche la sorpresa degli appassionati dei motori.
Il campione, infatti, ha comprato per sé una fiammante Ferrari. È accaduto a Montecarlo, dove Verstappen risiede ormai da tempo. Alcuni passanti l’hanno pizzicato e immortalato mentre era intento a scegliere una vettura del cavallino da comprare. Il filmato, per la precisione, lo riprende mentre osserva ammirato una SF90 Stradale.
Non una Ferrari qualsiasi, poiché Max da intenditore sa che parliamo di uno dei prototipi in commercio, dotato di pacchetto Assetto Fiorano. Si tratta di un auto appena giunti in show-room e questo dettaglio lo conferma. Ciò pare anche suggerire che il due volte campione del mondo non aspettasse altro. Anzi avrebbe atteso soltanto che la vettura arrivasse nella sua città, appena uscita dagli stabilimenti di Maranello.

newsby
F1, Verstappen non resiste e si regala una Ferrari
Com’è noto, perché il 26enne non ne ha mai fatto mistero, il fuoriclasse è un appassionato di supercar stradali. Nel caso specifico della Ferrari da lui scelta, si tratta di una da 1000 cavalli che ha il potere di sprigionarli combinando il motore V8 biturbo endotermico con quelli elettrici, che vi sono montati a supporto. Basti pensare che il valore commerciale è di circa 500mila euro. D’altronde, questa non è nemmeno la prima Ferrari per Verstappen. L’olandese ne ha già almeno un’altra, ovvero la Ferrari Monza SP2. Si tratta di una preziosità dal valore almeno tre volte superiore rispetto alla SF90 Stradale.
Il Cavallino Rampante è un sogno e uno status symbol soprattutto per chi pratica questo sport. Come Verstappen, infatti, anche Lewis Hamilton è amante della Rossa e ne possiede alcune. All’interno della sua lussuosa collezione, ad esempio, conta con una rossa con rifiniture in carbonio oltre a una Ferrari Aperta di colore bianco. Il sette volte iridato verosimilmente concluderà la sua carriera senza mai guidarne una in pista. Giunto ai 38 anni dovrebbe proseguire con la tedesca Mercedes, dopo aver condotto dal 2007 al 2021 la McLaren dei connazionali inglesi. Per Verstappen, invece, c’è ancora tempo e gli amanti della Ferrari già sognano ad occhi aperti. Max ha esordito in Formula 1 proprio con una vettura italiana, ovvero la Toro Rossa nel 2015, prima di trasferirsi all’austriaca Red Bull. La sua strada è ancora lunga e potrebbe prendere uno stop in Italia, ancora.