Dalla Mitsubishi il mini camper elettrico, perfetto per un campeggio in solitaria

Si chiama Minicab-MiEV B-Leisure Style il piccolo camper della casa giapponese, che può essere impiegato per una gita fuoriporta. Autonomia di 150 km e al suo interno tutto il necessario per il campeggio

Dalla Mitsubishi il mini camper elettrico, perfetto per un campeggio in solitaria
newsby Emiliano Ragoni14 Gennaio 2022


Al salone dell’auto di Tokio la Mitsubishi, compagnia automobilistica che fa parte dell’Alleanza Renault Nissan, ha presentato la concept Minicab-MiEV B-Leisure Style. Si tratta di una simpatica vetturetta elettrica allestita come un camper in miniatura. Nello specifico, si tratta di una keicar, ossia quelle auto ultra compatte ideate per il mercato giapponese.

Ideale per un campeggio in solitaria

La Minicab-MiEV B-Leisure Style garantisce fino a 150 km di autonomia grazie alla sua batteria da 16 kWh, sufficiente per un viaggio di una notte in un parco locale. O, in alternativa, per la classica gita fuoriporta con sessione di pesca incorporata. La potenza dovrebbe essere di almeno di 63 Cv, che poi è la massima consentita per la categoria K-car.

La vetturetta è lunga appena 340 cm, ma grazie al pavimento piatto è possibile trasportare al suo interno un tavolo, un tappeto e una sedia. È poi presente un piccolo letto e una tenda esterna, utile per fare ombra quando si utilizza il tavolo da campeggio. La Minicab-MiEV B-Leisure Style dispone anche di un rack in cima al tetto avorio che contrasta con il suo corpo verde muschio, che può essere utilizzato come spazio aggiuntivo per il trasporto di bagagli o di attrezzi sportivi.

Sia per il lavoro che per il tempo libero

Il camper ultra compatto della Mitsubishi dispone anche del MiEV Power Box, un dispositivo che attinge dalla batteria di bordo per alimentare dispositivi elettronici. I campeggiatori potrebbero quindi usarlo per accessori da campeggio come caffettiere o frullatori e per scopi di produttività come la ricarica di un computer portatili o di un tablet.

Anche se dovrebbe essere destinata al solo mercato giapponese, dove le cosiddette kei car sono piuttosto radicate, la Minicab-MiEV B-Leisure Style, basata sulla K-EV Concept X Style, è una vetturetta interessante poiché rende possibile un “vero” campeggio in solitaria assolutamente green.


Tag: Minicab-MiEV B-Leisure StyleMitsubishi