In hotel puoi prendere queste cose gratis senza che nessuno ti dica nulla: in pochi lo sanno

Cosa portare via gratuitamente dall'hotel - Newsby.it
In pochi sanno che ci sono molte cose che si possono prendere dalla stanza d’albergo senza essere accusati di furto. Ecco gli oggetti gratuiti più apprezzati dai clienti.
Quando si soggiorna in albergo è bene informarsi prima, di cosa sia compreso o non compreso nel prezzo. Gli ospiti devono sapere che in camera troveranno alcuni oggetti completamente gratuiti, ma altri sono messi a disposizione dei clienti, ma non possono assolutamente essere sottratti.

Gli oggetti (insospettabili) che si possono portare via gratuitamente
Se, infatti, l’albergatore si accorge di qualche mancanza certamente vi accrediterà sul conto finale la quota relativa ai pezzi spariti in camera. Tutti sanno che il set di cortesia presente in bagno è un omaggio per i clienti. Nei graziosi cestini, ci sono shampoo, bagnoschiuma, saponette, cuffiette per la doccia e, alcune volte, graziosi kit per la manicure.
Queste cose possono essere tranquillamente portate a casa, anche come ricordo del viaggio, poiché non possono assolutamente essere riutilizzati dai clienti successivi. Nelle camere più attrezzate, inoltre, si trovano spesso anche dei mini set da cucito ideali per imprevisti dell’ultimo momento. Anche questi possono essere portati come gadget poiché hanno impresso il nome dell’albergo e fungono, quindi, come pubblicità per la struttura stessa.
In pochi, però, sanno che si possono portare a casa anche le pantofole bianche che solitamente sono fornite negli hotel con piscina o centro benessere. Queste calzature, infatti, difficilmente possono essere riutilizzate poiché si sporcano e si deteriorano e diventano inutilizzabili una seconda volta.
Attenzione agli oggetti che devono rimanere in camera
A seconda del livello dell’albergo che ci ospita potremmo trovare oggetti anche più costosi. Negli alberghi di lusso, infatti non è raro trovare ombrelli o mantelline che sono dei gadget compresi nel prezzo, così come i quaderni e le penne che solitamente si trovano sulla scrivania della camera.

Per quanto riguarda il mini bar tutti sanno che è possibile servirsi autonomamente, ma ogni giorno il personale è incaricato dal proprietario di controllare cosa manca per addebitarlo nel conto dei clienti. Lo staff è preparato anche a controllare eventuali furti o sostituzioni che saranno comunque perseguiti.
Ciò che è assolutamente vietato portare via sono gli asciugamani e gli accappatoi. Chi si accingesse a sottrarre questa biancheria sarebbe perseguibile di furto così come chi dovesse sottrarre i cuscini. Sembra strano, ma in molti hanno questa pessima abitudine che oltre ad essere un gesto molto scortese, reca un grave danno economico alla struttura.