Test visivo: solo un genio riesce a trovare l’uovo di gallina tra i fiori

Trova l'uovo
Test visivo trova l'uovo - Newsby.it
newsby Chiara Scioni17 Febbraio 2023

Metti alla prova la tua mente con questo test visivo. Tra i mille fiori riesci a scovare l’uovo di gallina? Ecco come fare.

Ogni test visivo rappresenta un’ottima soluzione per tenere sempre allenata la nostra mente. Stimolano infatti le funzioni cognitive, ma anche la nostra logica. Molto spesso alcune immagini, che siano di illusioni ottiche o che rivelino oggetti nascosti all’interno di alcuni disegni, fanno il giro del web e tantissimi utenti tentano di trovare una valida soluzione. Questa volta dovremmo trovare un uovo all’interno della seguente immagine.

Trova l'uovo
Test visivo trova l’uovo – Newsby.it

Riuscire sempre a stare reattivi e pronti a dare una nuova soluzione: non tutti ci riescono di fronte a ogni test visivo. Queste immagini, che possono essere anche illusioni ottiche, ci aiutano però a tenere sempre in alta funzione il nostro cervello.

Ce ne sono di diversi tipi in rete e ognuno ha la propria difficoltà. A giocare poi un ruolo fondamentale è il tempo che viene dato a disposizione per trovare la giusta soluzione al test. Non sempre, infatti, viene dato parecchio tempo ed è per questo che la difficoltà spesso aumenta velocemente.

Potrebbero essere disparati i quesiti che ci vengono posti attraverso semplici immagini. Per esempio, questa volta ci hanno messo di fronte una foto dai motivi floreali.

Test visivo fiori
Test visivo, foto Facebook – Newsby

Fiori di ogni tipo sono protagonisti dell’intera immagine. Eppure, tra rose, tulipani e quant’altro si nasconde in realtà anche un uovo di gallina, non visibile a tutti, soprattutto a un primo impatto. Siete riusciti a trovarlo?

La soluzione del test visivo dell’uovo di gallina

In questi quesiti che ci vengono posti l’attenzione visiva gioca un ruolo fondamentale. Il tempo è poco e l’immagine sembra molto confusa, tanto da vedere solo fiori di fronte a noi. Eppure, se si aguzza lo sguardo si potrà scovare l’uovo di gallina in un piccolo spazio dell’intera immagine che compone il nostro test visivo.

Ci siete riusciti? Non tutti ci mettono lo stesso tempo, probabilmente anche per la scarsa attenzione visiva che spesso ci mettiamo nell’osservare qualcosa. Ma se ci concertiamo in realtà è molto semplice ritrovare l’uovo di gallina. Se non siete riusciti a trovare la soluzione però vi diciamo dove si nasconde.

Test visivo uovo gallina
 Test visivo – soluzione – Newsby.it

Se guardiamo bene, infatti, in alto a sinistra troviamo ben nascosto tra i rami e i petali dei fiori l’uovo di gallina. Un test visivo abbastanza complesso e che richiede una grande attenzione visiva se si vuole portare a termine la propria missione arrivando a una soluzione finale. Se non siete riusciti a risolverlo per tempo non vi preoccupare, ce ne sono tantissimi altri sul web che potrebbero stimolare la vostra logica e potrebbero anche essere di più facili per voi. Se, invece, lo avete portato a termine: complimenti, siete dei geni.