I segni zodiacali possono dire tanto sul carattere e modo di agire di una persona. Alcuni tra loro sono davvero compatibili, proprio per questo difficilmente si lasceranno se dovessero innamorarsi.
Ammettere di credere nell’oroscopo viene interpretato da molti come segno di debolezza, ma spesso anche chi sostiene questa teoria dà una sbirciata alle previsioni. Non a caso, si finisce per avere un astrologo preferito a cui affidarsi, anche se il detto da tenere a mente in questi casi dovrebbe essere quello lanciato da Paolo Fox: “Non credete all’oroscopo, ma verificate”.
Lasciarsi condizionare dagli astri nelle proprie condizioni non può che essere sbagliato, visto che finisce per ridurre il libero arbitrio. Questo resta sempre fondamentale in ogni azione quotidiana, ma può essere utile capire quali siano i momenti migliori per muoversi quando si ha un obiettivo in mente. Ed è per questo che conoscere le caratteristiche dei segni zodiacali può dare indicazioni utili.
I segni zodiacali possono dire tanto di noi
Pensare di andare d’accordo con tutti e di piacere a tutti è ovviamente sbagliato, oltre che impossibile, ma certamente ci sono delle persone con cui possiamo avere più affinità rispetto agli altri. Questo è più che naturale, ma molto spesso ci si può rendere conto di una connessione tra questo e i segni zodiacali di appartenenza.
Anche chi è scettico nei confronti dell’oroscopo, infatti, dovrebbe avere un approccio più aperto nei confronti dell’astrologia e conoscere quanto possano essere reali le affinità.

Partire con questa idea ci permetterà di capire perché si tende ad andare d’accordo con chi risulta più affine a noi, ma allo stesso tempo di avere un’idea meno negativa pensando ai loro difetti. Un modo di ragionare simile può essere applicato sia ai rapporti lavorativi sia a quelli sentimentali.
In coppia sono davvero fortissimi
“Chi si assomiglia si piglia” e “Gli opposti si attraggono“, così dicevano due proverbi agli antipodi, che ognuno può fare propri quando si tratta di comprendere la propria situazione e di capire con chi si vada meglio d’accordo. Alcuni segni zodiacali hanno però un’affinità maggiore con alcuni, non ci si potrà che soprendere se andiamo ad analizzare le coppie migliori.
- Acquario e Bilancia: due segni d’Aria, quindi già di per sé con diversi punti in comune. La determinazione è una caratteristica comune, proprio per questo in un rapporto danno il massimo e sono pronti a superare anche i momenti difficili.
- Cancro e Toro: la loro è una delle unioni più durature, pronti a fare il possibile per dimostrare al partner quello che provano. Sono complementari l’uno per l’altro: Il Cancro ad esempio è sensibile e spesso insicuro, ma può sentirsi più protetto se ha vicino qualcuno con una personalità concreta e ferma come quella del Toro.
- Pesci e Scorpione: entrambi segni di Acqua, difficilmente la loro coppia non sarà duratura. Lo Scorpione a volte ama essere misterioso, ma è proprio questo lato che può affascinare un Pesci, tra i più sensibili e romantici dello zodiaco. Tra loro la passionalità sarà forte e potrà aiutarli a superare anche i momenti difficili.
- Vergine e Capricorno: due segni di Terra e, come tali, concreti e razionali. Sanno supportarsi a vicenda, anche quando vivono una fase difficile, ogni cosa che portano avanti viene fatta con impegno, compresi i rapporti sentimentali. E questo non può che essere un punto di forza.
- Leone e Sagittario: due segni di Fuoco, entrambi passionali, convinti che questo sia un elemento determinante per non annoiarsi in coppia. Entrambi non amano prendere le cose in maniera troppo seria, ma hanno estrema fiducia nel partner, proprio per questo la loro unione può essere duratura.