Letizia di Spagna, ricami e trasparenze: quanto costa il suo outfit da copiare

letizia di spagna costo abito
Letizia di Spagna, quanto costa il suo abito con le trasparenze - Newsby.it
newsby Isabella Insolia26 Febbraio 2023

Letizia di Spagna è una delle donne più eleganti e di recente ha scelto un outfit con ricami e trasparenze. Un look che non è passato inosservato, ma quanto costa?

La sovrana è tornata a seguire un appuntamento in agenda a Saragozza dove ha partecipato alla consegna dei famosi Premi Nazionali della Cultura, un evento che era stato rimandato di due anni a causa della pandemia da Covid. Per l’occasione, la moglie del Re Felipe ha scelto un look di alta moda che ha messo in evidenza la sua classe ed eleganza.

letizia di spagna costo abito
Letizia di Spagna, quanto costa il suo abito con le trasparenze – Newsby.it

I reali sono in genere il miglior riferimento in termini di look e stile, questo perché sfoggiano abiti di gran classe. Alcune volte optano per un abbigliamento low cost, altre volte scelgono le grandi firme. Tra le donne più eleganti al mondo c’è senza dubbio la regina Letizia di Spegna, la donna che affianca Re Felipe VI in tutti gli eventi pubblici.

Di recente, la sovrana ha partecipato a un evento in Spagna, uno dei più glamour del paese. La Reina ha scelto una mise che le calza a pennello: un vestito tutto ricami e trasparenze. L’abito è firmato Temperley London, un brand britannico fondato da Alice Temperley nel 2000 ed è scelto da tantissime celebrità in tutto il mondo.

Letizia di Spagna, quanto costa l’abito Temperley London

Il marchio britannico Temerley London ha convinto tantissimi nomi esclusivi dello showbiz, ma non solo. I suoi abiti sono stati indossati dalle sorelle Kate e Pippa Middleton, ma anche dall’attrice spagnola Penelope Cruz, così come dalle star Eva Mendes, Halle Berry e Sarah Michelle Gellar, senza tralasciare Sandra Bullock e Beyoncé. E adesso un abito è stato indossato anche da Letizia di Spagna nell’evento a Saragozza.

Letizia di Spagna outfit trasparente
Letizia di Spagna, l’abito di Temperley London – Newsby.it

Si tratta di un abito da cocktail che la monarca ha riciclato. Stiamo parlando di un modello in Georgette molto grazioso, il color cipria dona particolarmente alla sovrana, mentre i ricami floreali rosa e neri sono la vera chicca. Il décolleté dell’abito è in tulle trasparente, creando quell’effetto nude che va di moda. Le maniche del vestito sono a sbuffo, mentre la gonna è lunga a balze che tocca i polpacci.

Il vestito sembra strizzare l’occhio alla moda gitana, ma anche a quei costumi orientali. Ma adesso veniamo al costo, l’abito indossato dalla sovrana ha un prezzo di 1.709 euro, non propriamente economico. Letizia di Spagna lo ha indossato la primissima volta durante il viaggio che ha fatto quattro anni fa in Corea, prima del Covid. Uno stile sicuramente riconoscibile, oltre che un punto di riferimento per molte donne.