Come sembrare più snelle e slanciate con l’outfit giusto: i trucchi che ti cambiano la vita senza l’ansia della dieta

I trucchi per sembrare più snelle - Newsby.it
Newsby Silvia D'Alia 25 Marzo 2023

I trucchi per sembrare sempre più magre sono moltissimi: ce lo svela questo video che racconta tutti i segreti per sembrare sempre più belle.

In questo video su YouTube diventato virale in poco tempo, ci svelano come sembrare più magre esclusivamente attraverso l’abbigliamento. L’influencer inizia mettendo l’accento su uno degli argomenti più importanti. È fondamentale, infatti, mettere in risalto le parti che ci piacciono di più evitando di focalizzare l’attenzione su quelle che, invece, vogliamo che si notino meno.

I trucchi per sembrare più snelle
I trucchi per sembrare più snelle – Newsby.it

A seconda che si voglia mettere in risalto il decolletè, le gambe slanciate o la vita ben definita, le scelte del guardaroba si differenziano notevolmente. Come ci spiega bene il video, uno scollo a V non solo mette in evidenza il decolletè, ma anche slancia la figura ed esalta il punto vita definito proprio come una freccia che indica la nostra cinta.

Per valorizzare, invece, le gambe è molto semplice attraverso le gonne un po’ più corte o gli abitini. Per rendere ancora più sottile la nostra figura si ricorda di porre tutte le rifiniture orizzontali, quali gli orli, le cinture o le fantasie degli abiti nei punti più sottili del nostro corpo. Evitiamo, quindi, se abbiamo un polpaccio importante, di far arrivare l’orlo a metà della gamba. Chi ha polsi e caviglie sottili può giocare sull’esaltazione di questi punti facendo terminare l’abito poco prima del punto focale.

I trucchi infallibili per sembrare sempre più snelli

Chi sente di avere dei fianchi più abbondanti può, sempre seguendo i consigli, utilizzare delle panta – culotte che vadano a rifinire le parti più snelle del fisico. Da evitare sia gli abiti troppo aderenti sia quelli oversize che sono assolutamente sconsigliati per chi non è troppo alto. È meglio scegliere delle linee fluide che accarezzano il nostro corpo esaltandone le curve. Le scarpe da preferire sono certamente quelle a punta che, sebbene considerate scomode e poco anatomiche, sono invece molto più ‘vestibili’ poiché vanno solo a disegnare in maniera più netta la sagoma che però continua ad abbracciare comodamente il piede. La punta della scarpa regala centimetri alla gamba rendendola certamente più slanciata.

Scarpe a punta
Scarpe a punta per slanciare la figura – Screenshot Youtube – Newsby.it

Importante anche scegliere dei capi che a livello delle spalle restino a filo e non allarghino la figura che risulterebbe troppo massiccia. Sono da preferire le scelte di colori scuri che visivamente tendono a rimpicciolire le parti del nostro corpo. Da sfatare il mito che i pantaloni bianchi ingrassino. Certamente vestono meglio di pantaloni dalle tonalità pastello o dei jeans molto chiari. Il bianco, creando linee nette. rende la figura più omogenea (certamente meno del classico nero).

Chi ha un decolletè troppo importante dovrebbe preferire scolli a V che slanciano nettamente la figura. D’inverno è bene scegliere dei cappotti che conferiscano un senso di verticalità all’immagine. Per creare un effetto slanciante, inoltre, si può optare per una scarpa dello stesso colore della nostra carnagione. In questo modo, magari sotto una gonna, non si noterà lo stacco della gamba che, inevitabilmente sembrerà più lunga o scegliere uno stivale o una scarpa dello stesso colore del pantalone che stiamo indossando. L’effetto sarà sempre positivo.




In ultimo un segreto sconosciuto ai più. Un velo di abbronzatura slancia la figura ed è per questo che d’estate ci sentiamo decisamente più sicure di noi stesse. Giocando d’astuzia, utilizzando un velo di auto abbronzante, potremmo ottenere un effetto slanciato senza alcun sforzo.