L’incubo chiamate dei call center è finito: come eliminarle definitivamente dalla propria vita

newsby RaffaM26 Novembre 2022


Le chiamate dei call center sono spesso insopportabili: arrivano nel momento sbagliato e ci portano via del tempo quando siamo molto impegnati a fare altro. Ma come si può eliminare per sempre tutto ciò?


Basta chiamate dei call center! Solo in questo modo puoi definitivamente dire basta a qualcosa che va avanti ormai da troppo tempo per i tuoi gusti.
Quante volte è capitato che ti eri appena seduto a tavola, con un piatto caldo davanti e una posata tra le mani pronta ad infilzare il boccone e… ecco, squilla il telefono. Un numero che non conosci. Non sembra neanche italiano, ma forse lo è. Allora pensi: “Forse è qualche parente. Qualche amico che non sento da anni e per questo non ho più il numero registrato”. O più semplicemente ti passa per la testa “Ma chi è che chiama a quest’ora?”. Vai a rispondere, con tanta pazienza, una pazienza che non sai precisamente da dove esce fuori dopo una giornata di lavoro in cui hai sopportato di tutto, e ti ritrovi la voce di un venditore telefonico. Il solito call center, per intenderci, che vuole venderti un nuovo contratto per la fornitura di luce e gas, o un nuovo gestore telefonico, o magari una panca per fare gli addominali. Ecco, possiamo dire che quelle chiamate danno fastidio a molte, ma molte persone. E nella maggior parte dei casi arrivano sempre nei momenti meno opportuni. Ma cosa bisogna fare per non farlo capitare mai più?

Come liberarsi per sempre dalle chiamate dei call center sul cellulare

Ricordate il caro vecchio registro delle opposizioni? Una stupenda iniziativa del Ministero dell’Economia che metteva un limite alle chiamate sui telefoni fissi, per intenderci quelli di casa. Adesso, però, il mondo è cambiato. E gli utenti che spesso vengono ricercati dai call center non hanno più un telefono fisso ma un cellulare, uno smartphone. Ecco, adesso il Registro delle Opposizioni estende le limitazioni anche ai telefoni cellulari. Per cui, basta veramente poco per liberarsi di una seccatura oggigiorno.

La soluzione per evitare chiaamte dai calla center – newsby.it

Cosa fare? Tutto molto semplice. Bisogna praticamente iscriversi al Registro delle Opposizioni chiamando al numero 0642986411 direttamente dalla linea telefonica che si vuole iscrivere. Ci sarà una voce registrata che vi guiderà in tutta la procedura. Ma se siete già iscritti ve lo dirà appena partirà la chiamata senza farvi perdere altro tempo. E c’è di più. Se non riuscite a seguire la voce guida e avete bisogno di parlare con un operatore, viene messa a disposizione anche questa possibilità, basta scegliere il pulsante giusto per mettersi in contatto con una persona reale che saprà darvi ogni spiegazione. Insomma, sembra proprio che basti poco per eliminare dalla propria vita una scocciatura che in molti proprio non riescono più a sopportare. Basta qualche minuto al telefono, qualche tasto da schiacciare e il gioco è fatto. Sarete inseriti nel Registro delle Opposizioni e nessuno potrà più chiamarvi per vendervi una cosa o l’altra. Sarete finalmente liberi.