La novità proposta da Ikea è geniale. Con meno di cinque euro si sostituiscono addirittura le persiane con un oggetto semplice e d’effetto.
Il colosso di arredo svedese che negli anni è diventato, con i suoi complementi d’arredo, un must have dell’Interior design, già da qualche tempo si è orientato a presentare al proprio vastissimo pubblico delle soluzioni a prezzi ridottissimi che sono volte a risolvere problemi di organizzazione di spazio o migliorare l’arredamento delle case.
L’ultimo prodotto presentato da Ikea è ideato per sostituire le persiane. Con questo oggetto, infatti, è possibile proteggere dalla eccessiva luce, ma anche preservare la privacy in modo pratico e soprattutto economico. Ikea, infatti, ha proposto il tenditore pieghevole SCHOTTIS che stato progettato per coprire le finestre in maniera pratica ed elegante.
Ikea la soluzione geniale che sostituisce le persiane con stile e praticità
Ikea, infatti, non propone solo soluzioni minimal ed essenziale, ma strizza sempre l’occhio allo stile. Il tenditore Ikea, infatti ha la capacità di creare un’atmosfera accogliente in ogni ambiente della casa nel quale può essere posizionata. La persiana svedese, infatti, è adatta sia alla camera da letto ma anche al salone o alla cucina. Ciò che ha stupito i clienti è stato il prezzo vantaggiosissimo. Con 4,99 €, infatti, è possibile acquistarne uno.

Il tenditore pieghevole si trova negli Store Ikea in due tonalità di colore, bianco e grigio scuro in modo da soddisfare tutte le esigenze adattandosi ad ogni tipo di arredamento. Le misure sono standard e adattabili a tutte le finestre. La larghezza è pari a 90 cm e la lunghezza arriva fino a 190 cm, se completamente allungato. Ciò che rende versatile l’oggetto è però anche la possibilità di tagliarlo facilmente e adattarlo alle misure del proprio infisso.
Come molti dei prodotti Ikea montarlo e fissarlo è molto semplice. Non sarà, infatti, necessario effettuare alcun foro, ma sarà sufficiente stringere le clip incluse nella confezione. La chiusura è a strappo e anche essa si trova all’interno della confezione del prodotto in modo tale da permettere l’attaccatura al telaio della parte inferiore della finestra.
Ikea, infine, non dimentica l’aspetto ecologico. Il colosso svedese, infatti, attento al tema, ha prodotto il tenditore pieghevole in materiale 100% poliestere riciclato. Per mantenere l’igiene dell’oggetto, è sufficiente passare una spazzola morbida anche attraverso l’utilizzo di un aspirapolvere. Fondamentale, però, non utilizzare prodotti aggressivi quali candeggina o agenti sbiancanti e non lavarlo in lavatrice né tantomeno sottoporlo a cicli di asciugatrice.